VideoRecensioneSwitch

Recensione Tesla vs Lovecraft – Nintendo Switch

Publisher: 10tons
Sviluppatore: 10tons
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere: Azione
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Tesla-vs-Lovecraft-1350329.html
Extra:

Se amate i twin stick shooter allora continuate a sparare… leggere! Credo che con l’uscita di Tesla vs Lovecraft per Nintendo Switch il distributore e sviluppatore 10tons ha concluso la serie di porting per la console portatile. Ed è una conclusione decisamente apprezzabile.

La storia è molto breve ma intensa. Quando è ormai a un passo dalla sua più grande invenzione, Nikola Tesla subisce l’invasione del suo laboratorio da parte dei servitori inumani dello scrittore horror H.P. Lovecraft, pauroso per le scoperte scentifiche dello scienziato. È l’inizio di uno scontro di proporzioni epiche! Si scatenerà di fatto una guerra in 36 livelli, tra power up, mech, teletrasporto e diversi tipi di armi., subito dopo avere visionato la breve cutscene iniziale. Ed è l’inizio del delirio! Questo perchè non appena inizierete a giocare, lo schermo sarà invaso da creature e mostri di ogni genere, con in mente un unico scopo. Mettere fine alla vostra vita. Per difendervi avrete in sostanza tre possibilità. La prima consiste nello sparare all’impazzata, magari dopo avee raccolto una delle armi che ogni tanto vengono spawnate in diversi punti del livello. La seconda scappare… ma non durerete molto. La terza, che implica in realtà l’uso della prima, ovvero sparare, consiste nel sfuttare sapientemente il telettrasporto, che permette di fuggire o mettersi in salvo dietro un muro o una cancellata, sino a quando questa non sarà abbattuta. Questo perché il gioco contempla che alcune parti della locazione possano o meglio deveno essere distrutti.

Come dicevamoil gioco presenta armi e power up differenti. Questi ultimi sono accessibili premendo il tasto [Y] e danno modo di accrescere velocità, salute, maggiore danno delle armi, rateo delle stesse ed altre. Per accedere a questi dovrete accumulare esperienza e questa viene concessa ogni qualvolta eliminerete dei nemici dal livello. Maggiore sarà il numero di nemici eliminati contemporaneamente (micidiali le smart bomb) migliore sarà l’esperienza guadagnata. Non disperate se non posssedete una smart bomb, perché i nemici da mandare a tappeno sono veramente tanti e appaiono ad orde. Fortunatamente tutte le armi hanno munizioni infinite e se ne potrà utilizzare solo una alla volta sino a quando non se ne raccoglierà una nuova.

Durante lo spara spara del livello, appariranno anche dei pezzi del mech. Se non ricordiamo male, dopo averne raccolti cinque, Tesla potrà utilizzare il Mech assemblato per circa 30 secondi. Questo oltre ad avere una corazza formidabile, dispone di una potenza di fuoco devastante. Ne apprezzerete sicuramente l’efficacia. Per i più arditi oltre alla modalità storia, potrete cimentarmi nella modalità sopravvivenza. Un vero delirio!

Nota di plauso per l’uso dell’ HD Rumble. Vibrazioni differenti per la situazione come spari, attacchi dei mostri, bombe e così via.

Graficamente, come si evince dalle immagini il gioco risulta colorato. Buoni gli effetti come fuoco, esplosioni, riflessi di luce.

Sonoro che accompagna più che decentemente il giocatore. Il titolo è solo in inglese.

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 8/10
    Giocabilità - 8/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
8/10

Riassunto

Tesla vs Lovecraft – Nintendo Switch risulta ottimo per partite mordi e fuggi, ma anche per una sessione completa visto che alcuni livelli sono veramente tosti. S amate i giochi frenetici con buona grafica e gratificazione dateci un’occhiata.