VideoRecensioneSwitch

Recensione Jumping Joe & Friends – Nintendo Switch

Publisher: QubicGames
Sviluppatore: Vixa Games
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere:  Platform / Azione
Giocatori: 1-4
PEGI:
Link:  https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Jumping-Joe-Friends-1385047.html
Extra: Testata la versione 1.0.0

Salta che ti passa! Si potrebbe riassumere così Jumping Joe & Friends disponibile per Nintendo Switch realizzato da Vixa Games e distribuito da QubicGames. Velocità e prontezza di riflessi sono le chiavi del gioco.

Il gameplay è semplice ed immediato. Controllerete uno dei protagonisti tra tutti quelli disponibili e sbloccati (ben 42 personaggi) i quali hanno tutti la medesima peculiarità o caratteristicam chiamatela come volete. Sapere saltare. Difatti il gioco consiste nel dovere saltare a destra o a sinistra (tramite i due tasti dorsali [L] e [R]) nella mniera più veloce possibile, al fine di evitare la morte che arriva dal basso, o i nemici fissi o movibili presenti sulle piattaforme. Scopo del gioco, in caso della modalità single player è quella di raggiungere la sommità più alta possibile, cercando come suddetto di evitare i nemici. Fortunatamente esistono anche dei bonus che aiuteranno il giocatore ad esempio a percorrere in velocità e sicurezza alcuni livelli di gioco dando praticamente una spinta verso l’alto, spinta che risulta essere immune alla collisione dei nemici.

Tutto il gameplay è frenetico e almeno noi dopo un po’ siamo andati in panne, anche se i tasti da premere sono solo i due dorsali. La fanno da padrone i riflessi e la capacità immediata di decisione visto che la maggiore parte delle volte vi troverete di fronte a due piattaforme na a destra e l’altr a sinistra, laddove una delle due presenta un ostacolo o un nemico, mentre l’altra risulta libera. Questo inghippo sarà presente diverse volte e in maniera seuenziale, quindi potrete ad esempio avere diverse combinazioni come [L],[L],[R],[L],[L],[R] e così via. Vi assicuriamo che seppure sono de soli tasti il doverli premere in velocità azzeccando la coretta combinazione è decisamente una sfida, visto la velocità di esecuzione.

Tutto ciò risulta vero anche nella modalità multiplayer dove potrete giocare con i vostri amici, sfidandovi per capire chi tra tutti sia il più bravo a raggiungere la piattaforma più alta.

Graficamente, il gioco è in 2d con grafica colorata e simpatici personaggi da bloccare. Un unico caricamento in fas iniziale vi sarà accesso a tutto il gioco.

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 10/10
    Sonoro - 6,5/10
  • 7/10
    Giocabilità - 7/10
  • 10/10
    Longevità - 6,5/10
6/10

Riassunto

Jumping Joe & Friends per Nintendo Switch è un passatempo veloce ed immediato, ideale per partite spot, o quando, come nel nostro caso, la congiuntivite vi permette di osservare uno schermo per pochi minuti.
Certo nulla di originale, ma per meno di 5 Euro potrete passare qualche ora di divertimento frenetico