SwitchRecensioneVideo

Recensione Super Daryl Deluxe – Nintendo Switch

Publisher: Dan & Gary Games
Sviluppatore: Dan & Gary Games
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere: Azione, RPG
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Super-Daryl-Deluxe-1361697.html
Extra:

Realizzato dal due newyorkese Dan & Gary Games Super Daryl Deluxe disponibile per Nintendo Switch,  è un RPGvania ambientato all’interno di una scuola superiore multidimensionale dove studenti e i membri del corpo docente spariscono nel nulla e le classi sono sbarrate da settimane. Insomma tutto nella norma!

Come scritto sopra il nome dell’eroe che impersoneremo nel titolo è Daryl Whitelaw classico utente sfigato Daryl si è da poco trasferito alla Water Falls High School dove è chiaro fin da subito che qualcosa di assurdo è successo. Dobbiamo dire la verità abbiamo faticato e non poco a giocare al titolo e abbiamo perseverato solo perché dovevamo scrivere la recensione e quindi ligi siamo andati avanti. Non abbiamo avuto un feeling positivo forse abbondantemente frenati dallo stile grafico scelto, che non fraintendeteci è di tutto rispetto ma a noi proprio non ci è piaciuto. Probabilmente a pensarla così siamo in pochi visto che il gioco è stato supportato dalla campagna kickstarter ed è nato grazie a questa.

Peccato perché il gioco è asolutamente costumizzabile  in  quanto si potrà scegliere quali skill usare (sono “solo” 45 per un totale di 5 slot disponibili), a quale tasto assegnare alle stesse possibilità che si vedono in pochi giochi. Ah si se non lo avete capito dalle immagini nel gioco dovrete vedervela con nemici, aree chiuse sino a quando non si è in possesso di determinati oggetti. Tutto qui? Assolutamente no perchè il gioco oltre alla componente picchiaduro prevede anche la crescita del protagonista stesso, di fatto aggiornando le caratteristiche di base di attacco e difesa attraverso i punti esperienza oppure nel fortunato caso si sia in possesso di preziosi libri  reperibili in alcune aree della scuola. Perché la storia ha inizio operazione di contrabbando di testi scolastici…
Come se non bastasse alcuni oggetti  (monete escluse) potranno essere ottenuti esclusivamente mettendo al teppeto nemici specifici, boss o semplicemente portando a termine una quest sia questa principale, secondarie ( assegnate da NPC) o missione di mappa  Non mancano i negozi dove è possibile acquistare degli equipaggiamenti che danno la possibilità di aumentare salute, attacco e resistenza. Insommadi rendervi più tosti.

Preparatevi a leggeree anche molto. Il gioco è decisamente prolisso forse fin troppo e se non conoscete l’inglese bhe vi perderete qualche retroscena. Inoltre vi è nei testi una auto censura che lascia solo intravvedee quale sia il termine, ovvero una parolaccia. Forse era meglio scriverla direttamente.

 

  • 10/10
    Grafica - 7,5/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 10/10
    Giocabilità - 6,5/10
  • 10/10
    Longevità - 6,5/10
6/10

Riassunto

Super Daryl Deluxe per Nintendo Switch è un gioco che deve piacere già al primo achito. Se vi piace lo stile grafico allora dategli sicuramente una possibilità perché il titolo è pieno di contenuti, anche se un po’ difficile. In questo caso aumentate il voto totale di un punto. Se non vi piace lo stile grafico…