SwitchRecensioneVideo

Recensione Pirates: All Aboard! – Nintendo Switch

Publisher: QubicGames
Sviluppatore: QubicGames
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere: Azione
Giocatori: 4
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Pirates-All-Aboard–1363721.html
Extra:

Realizzato dai ragazzi polacchi di QubicGames Pirates: All Aboard! disponibile per Nintendo Switch porta sulla console ibrida il più classico tema dei pirati fatto di battaglie in real time. Ma non tutti gli arrembaggi hanno successo!

Appena scaricato il gioco dall’e-Shop eravamo entusiasti, vuoi perché i pirati hanno un fascino unico (Willy l’Orbo dei The Goonies docet) vuoi perchè il titolo rappresenta la battaglia navale 2.0.

Per imparare a giocare direttamente dal menu principale è possibile selezionare la voce Practice, che come è facilmente intuibile permette al gocatore di fare pratica con i comandi, che sono decisamente basilari. Qualunque sia la modalità di gioco scelta (tra pratica e multiplayer) avrete modo di scegliere tra tre differenti imbarcazioni, ognuna delle quali ha caratteristiche differenti, tra velocità, robustezza e potenza di fuoco. Fortunatamente durante le fasi di gioco e battaglia in mare possono comparire dei bonus che aumentano la vità o la velocità la cui attivazione è semplice ed immediata, in quanto basta passare sopra questi con la propria imbarcazione per vedere attivato il bonus. Come potete vedere nell’immagine sopra i nemici saranno solamente tre per ogni stage…

Il medesimo gameplay è giocabile se avete un amico con cui giocare avrete modo di provare il multiplayer. Discorso a parte per la modalità Endless mode, dove praticamente si tratterà di affrontare un minigioc laddove si dovrà semplicemente spostare la nave o a destra o a sinistra cercando di evitare gli ostacoli, seguendo il percorso e raccogliendo le monete nel migliore dei casi. Queste non danno nessun vantaggio, nessuna nuova nave da comperare o customizzare, servono solo a raggiungere il punteggio più alto.

Il vero problema del gioco è la lonevità. Se non avete un amico con cui giocare dopo 10 minuti archivierete il gioco, in quanto mancano i contenuti e la voglia di andare avanti per scoprire cosa ci aspetta dopo il primo boccale di Grog!

Graficamente nulla di ecclatante, ma quella che viene rappresentata svolge il suo lavoro. Sonoro che sputa fuori una musica che richiama i temi pirateschi. Gradevole.

  • 6/10
    Grafica - 6/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 6/10
    Giocabilità - 6/10
  • 4/10
    Longevità - 4/10
5/10