Giana Sisters: Twisted Dreams da oggi su PSN

Lead image015

Ottime notizie! Giana Sisters: Twisted Dreams è disponibile da oggi 19 giugno! Ora che l’attesa è finita, vogliamo condividere con voi la storia dietro The Sisters.

Armin Gessert (codice), Manfred Trenz (grafica) e Chris Hülsbeck (musica) sono state le menti dietro l’originale The Great Giana Sisters del 1987. La loro compagnia dell’epoca era chiamata Time Warp Productions e il gioco finale è stato pubblicato per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, MSX2 e Commodore 64 da Rainbow Arts.

The Great Giana Sisters è un arcade game 2D a scorrimento laterale che metteva il giocatore nei panni di Giana o di sua sorella Maria. Ogni livello conteneva un certo numero di cristalli del sogno che fornivano punti. I nemici potevano essere sconfitti saltando su di loro o sparandogli dopo aver ottenuto dei power-up. La “Fire Wheel” trasformava Giana in una “punk” e le dava la possibilità di rompere le rocce saltando dal basso verso l’alto.

Come vedete, questi vecchi concept di gioco persistono ancora nel 2013, specialmente la trasformazione di Giana in punk, ma torniamo ai tempi passati…

 

Un altro publisher, di cui forse non faticherete ad immaginare il nome, è venuto a sapere dell’esistenza del gioco e del suo successo e non è rimasto molto contento di questa rilettura ironica di uno dei suoi classici assoluti. Per evitare una costosa causa legale, Rainbow Arts ha preferito ritirare il The Great Giana Sisters dal mercato. Da quel momento il titolo è diventato un ambito oggetto da collezione e ha ottenuto lo status di gioco “cult”.

GreatGianaSisters,TheRainbowArtsGO!TapeInlay01

Nel 2009 le sorelle sono tornate in vita quando DTP Entertainment ha pubblicato una versione del titolo completamente nuova per Nintendo DS, creata ad Spellbound Interactive e Bitfield, sotto la supervisione del famoso Armin Gessert. A sorpresa Giana Sisters DS è stato un successo – c’erano ancora molti fan del gioco che hanno apprezzato la rinascita del vecchio titolo.

Oggi le sorelle sono tornate di nuovo. La povera Maria è stata catturata da un dragone malvagio proveniente da un’altra dimensione e Giana dovrà cacciare la bestia per salvarla. Il tutto accade in un mondo da sogno dove nemici cattivi e ostacoli ingannevoli cercheranno di far fallire Giana. Inoltre, dovrete collezionare dei cristalli per aprire le porte di nuovi livelli il cui superamento vi porterà faccia a faccia col dragone.

002006

Giana ha un set di abilità che vi aiuterà ad affrontare questo viaggio. La “dolce” Giana, bionda e dal vestito blu, può saltare ed effettuare piroette, mentre la versione punk, con capelli rosso fuoco e calze rotte può accelerare e distruggere alcune parti del mondo del sogno. Dovrete studiare l’ambiente circostante e decidere quale versione di Giana dovrete utilizzare. Potete cambiare versione in un batter d’occhio ma, oltre alla personalità di Giana, cambierà anche il mondo che la circonda.

Giana Sisters: Twisted Dreams è un platform classico dove dovrete utilizzare tutte le vostre capacità e riflessi per proseguire. Spero che la nostra introduzione al mondo di Black Forest Games e Giana Sisters: Twisted Dreams vi sia piaciuta. Qualora decidiate di provare il gioco su PlayStation vi auguriamo ore e ore di grande divertimento!

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill