Blog PlayStation ItaliaNews

Demolition Inc. disponibile da oggi su PSN

02_GasTruck1280x720

Ciao a tutti, sono Christian Kinne, sviluppatore capo di Demolition Inc. per PSN. In questo post vi parlerò di come siamo arrivati all’idea di questo gioco che noi di Zeroscale Games siamo orgogliosi di pubblicare proprio oggi.

Tutto è cominciato con l’idea di fare un gioco, con fisiche sandbox basate sulla realtà, in cui fosse possibile demolire gli edifici piazzando esplosivi e pianificando incredibili reazioni a catena. Così, abbiamo pensato di mettere il giocatore a capo di una compagnia di demolizioni che deve distruggere edifici per profitto.

Quando abbiamo cominciato a sviluppare un prototipo abbiamo subito compreso che è molto più divertente distruggere complessi di edifici piuttosto che un palazzo alla volta. Inoltre, abbiamo capito che utilizzare auto ed esplosivi a scopo di demolizione risulta molto più entusiasmante che usare semplici armi o classici strumenti da demolizione. Così, abbiamo deciso di non creare un semplice simulatore di demolizioni, ma un gioco che riunisse tutte queste idee.

 

04_GlueSlide1280x72003_OilSlide1280x720

Ispirandoci ai Vogons di Guida Intergalattica per Autostoppisti, il classico di Douglas Adams, che distruggono la Terra per costruire un’autostrada spaziale, abbiamo creato l’amichevole alieno Mike, un’azienda di demolizione in “persona”, che ottiene un contratto di demolizione per la Terra al fine di trasformarla in un parco giochi intergalattico.

Fluttuando sopra la città alla guida del suo UFO, Mike fa schiantare le automobili contro edifici e serbatoi di carburante, utilizzando una super colla o evocando nuvole che riversano olio sulle strade, senza ovviamente sporcarsi le scarpe.

Per giocare a Demolition Inc. sono necessarie abilità strategiche e tempismo, perché sarà indispensabile trovare la migliore soluzione per fare esplodere le cose calcolando le vostre azioni al secondo. Svilupparlo è stato estremamente coinvolgente: pur giocandolo e rigiocandolo, il gameplay si è sempre dimostrato stimolante, perché ogni volta si scoprono nuovi modi per fare esplodere le cose!

06_JumpingGasTruck1280x72005_RollingBall1280x720

Quando Demolition Inc. è stato scelto come finalista per l’Indie Game Challenge 2012 di Las Vegas, abbiamo capito di aver creato qualcosa di veramente speciale. Siamo così entusiasti di presentare il nostro primo titolo PS3 come studio indie su PS Store!

Speriamo sinceramente che vi divertirete a giocarlo come noi ci siamo divertiti a programmarlo. Non vediamo l’ora di creare dei contenuti aggiuntivi, perché ci sono ancora moltissime idee che aspettano di essere trasformate in livelli e strumenti di distruzione!

Godetevi questa esperienza di demolizione ‘extraterroristica’!