SwitchRecensioneVideo

Recensione Horizon Chase Turbo – Nintendo Switch

Publisher: Aquiris Game Studio
Sviluppatore: Aquiris Game Studio
Engine: Unity
Lingua: Italiano
Genere: Corse
Giocatori: 1
PEGI:
Link:  https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Horizon-Chase-Turbo-1462639.html
Versione: 1.0.2
Extra:

Aquiris Game Studio studio brasiliano porta su Nintendo Switch Horizon Chase Turbo gioco che si rifà al successo in sala giochi del mitico Out Run di Sega. Ed è un tripudio di velcità.

Se avete più di trenta anni allora avrete sicuramente giocato in sala giochi al capostipite dei giochi di corsa con finta visuale in 3D. Horizon Chase Turbo ne prende spunto e lo migliora portando sulla console di Nintendo un gioco divertente, ben ottimizzato e che invoglia a giocare e rigiocare.
Come avrete capito dalle immagini e dalla presentazioe il gioco non è altro che un gioco di auto arcade, laddove si dovrà guidare il nostro bolide da un punto di partenza sino al punto di arrivo cercando di piazzarsi nei primi tre posti della classifica. Ovviamente non correrete da soli, ma a mettere il bastone tra le ruote, o meglio il tubo di scappamento davanti al vostro cofano saranno altre venti vetture, controllate dalla cpu che mano a mano che proseguirete nella storia, o meglio nei livelli diventeranno sempre più insidiose. A complicare ulteriormente l’impresa vi è il percorso, che comprende rettilinei, curve strette in successione una dietro l’altra e la presenza di divisioni della strada con ampliamento della stessa da due a quatro corsia con in mezzo un divisorio o erba atti a rallentare la vostra vettura. Fortunatamente avrete la possibilità di utilizzare il turbo per ben due volte durante una gara, a patto di raccogliere gli attivatori, posti in successione in due punti differenti del circuito. Basta passare sopra gli stessi e caricherete il turbo, decisamente necessario in rettilineo per avere la meglio sugli altri concorrenti. C’è anche il rovescio della medaglia, perché correre su pista fa consumare la benzina e rischierete di finire prematuramente la corsa se finite la stessa. Per non incorrere in questo problema, sul percorso, così come i caricatori del turbo sono presenti delle taniche di benzina che andranno a rimpinguare il serbatoio della vettura.

Se considerate che sono presenti moltissime vetture da sbloccare, così come percorsi, modalità multiplayer per sfidarsi con gli amici, miglioramenti per le vetture, una modalità sfida in cui si dovrà gareggiare su diversi percorsi scelti randomicamente in cui l’unico scopo è quello di arrivare nei primi cinque posti pena il game over e l’alta rigiocabilità di ogni circuito (non penserete di piazzarvi primi al primo tentativo) potete capire quanto Horizon Chase Turbo sia longevo e divertente.

Dal punto di vista grafico, anche giocando in modalità portatile non abbiamo visto nessun rallentamento, anzi tutto scorre con fluidità. Presenti agenti atmosferici.

Sonoro che si avvale di musiche alla Out Run, di accompagnamento.

  • 10/10
    Grafica - 9,5/10
  • 9/10
    Sonoro - 9/10
  • 9/10
    Giocabilità - 9/10
  • 10/10
    Longevità - 9,5/10
9/10

Riassunto

Volete un gioco di auto corse sulla vostra Nintendo Switch? Horizon Chase Turbo è la risposta.

myplay.it god award