SwitchRecensioneVideo

Recensione The Journey Down: Chapter Two – Nintendo Switch

Publisher: Blitworks
Sviluppatore: SkyGloblin
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere:  Avventura
Giocatori: 1
PEGI:
Link:  https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/The-Journey-Down-Chapter-Two-1396273.html
Extra: Testata la versione 1.0.0

Tornano alla ribalta Bwana  Kito e Lina nel secondo episodio di The Journey Down: Chapter Two. Questa volta vivranno le più incredibili vicissitudini nel pericoloso villaggio di Port Artue!

Per prima cosa, se non sapete che genere di gioco sia vi consigliamo di leggere la nostra recensione del primo capitolo. Questo perché essendo il capitolo due, vi perdereste parte della storia. Comunque è possibile giocare a questo capitolo senza problemi, visto il riassunto iniziale e visto che dal primo capitolo non erediterete nessun oggetto dall’inventario, quindi partirete a pari passo come se avesse finito il primo capitolo. Ovviamente vi perderete parte del divertimento.

Come scritto nella prefazione questo capitolo due si svolge nel villaggio di Port Artue, cittadina non proprio linda per quello che riguarda l’etica. Senza farsi prendere dalla polizia in questa nuova parte dell’avventura, inizierete in una location non proprio piacevole, ovvero una prigione dalla quale evaderete facilmente, riuscendo a superare il puzzle dei carrelli. Probabilmente l’enigma più facile di questo capitolo, in quanto proseguendo nell’avventura ne avrete di ben tosti, soprattutto quando vi troverete ad avere un po’ di oggetti nell’inventario e non sapete da nessuna parte dove muovervi avendo provato ad interagire con tutto quello possibile. O almeno è quello che credete voi, perché una soluzione esiste sempre.  Inoltre questo capitolo presenta anche un piccolo nascondiglio, o meglio una location (che dovrete assolutamente visitare) che risulta difficile da individuare. Confessiamo di aver tappato quasi a caso e siamo stati fortunati a raggiungerla. Vero è comunque che il gioco ne fa cenno e se si guarda bene lo schermo con attenzione questa si riesce a riconoscere. Per chi volesse saperlo, questa è il faro luogo che dovrete visitare per forza ed interagire con questo. Una nota che ci è veramente piacita è che all’interno di questo, o meglio in cima si trova una radio, da cui potrete scegliere il disco da trasmettere. Ebbene quando visiterete il bar del villaggio, potrete ascoltare la musica che voi, nei panni di dj, avete selezionato. La radio comunque servirà anche a superare un punto critico dell’avventura.

Il gioco è disponibile esclusivamente in lingua inglese, sia parlato che sottotitoli, ma se avete esperienza anche minima della lingua della nazione Albione non avrete difficoltà a comprendere i dialoghi, alcuni spassosi.

Graficamente le animazioni sono simpatiche e alcune location sono ispirate con cambi di visuale tra una location e l’altra. Non vi sono minigiochi presenti a parte uno di facile risoluzione.

Segnaliamo che una volta completata l’avventura, sarà sbloccata una voce nella title screen che vi darà modo di guardare delle bozze e altre curiosità sul titolo.

 

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 10/10
    Giocabilità - 7,5/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7/10

Riassunto

The Journey Down: Chapter Two continua l’aventura dei due simpatici eroi. Avventura che finirà con il terzo capitolo.