VideoRecensioneSwitch

Recensione Lost Sea – Nintendo Switch

Publisher: Eastasiasoft
Sviluppatore: Ratalaika Games
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere:  Azione, Avventura
Giocatori: 1
PEGI:
Link:  https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Lost-Sea-1379318.html
Extra: Testata la versione 1.0.0

Disperso nel Triangolo delle Bermude il giocatore in Lost Sea, sviluppato da Ratalaika Games e pubblicato da Eastasiasoft e disponibile per Nintendo Switch avrete modo di impersonare un cercatore alla ricerca…

Iniziato il gioco avrete la possibilità di scegliere quale personaggio impersonare e tra tutti i personaggi non possiamo non citare uno molto simile a Indiana Jones. Qualsiasi personaggio sceglierete avrete in dotazione un macete per colpire i nemici e sfogliare la vegetazione. L’azione si svolge in quattro zone del Triangolo delle Bermude dove il cercatore potrà accedere adiverse isole recuperando delle magiche tavole che ne danno accesso. Più tavole si recuperano maggiore sarà la lunghezza del viaggio, o meglio la possibilità di approdare su un isola più lontana sino ad arrivare all’isola del boss di fine livello. Ogni isola può avere tre diversi livelli di difficoltà, facile, medio e difficile e nella maggior parte dei casi starà al giocatore decidere in quale delle isole approdare, fermo restando di avere tavole a sufficienza.

Inizierete sulla prima isola (la generazione è randomica) da un porto di approdo. Da qui potrete aumentare le abilità del personaggio o della nave. Queste includono velocità, capacità di accogliere più personaggi di supporto, capacità di riprestinare l’energia vitale durante una traversata tra una isola e l’altra. Il tutto tramite i soldi raccolti dai nemici sconfitti oppure tagliando cespugli.

Durante l’avventura avrete modo di farvi amici anche dei personaggi disseminati per l’isola. Questi sono in grado di compiere azioni speciale, come farvi resuscitare in caso di morte, costruire ponti o di dare qualche vantaggio in più al vostro personaggio. Sebbene l’introduzione di tali compagni di avventura doni una certa profondità alla formula di gioco di Lost Sea, occorre sottolineare come l’intelligenza artificiale che li governa sia talvolta inadeguata, incastrando i personaggi nell’ambiente. L’unico modo per riaverli con voi sarà tornare indietro a “riprenderli”. All’inizio del gioco potrete godere solo di un compagno, ma acquistando i potenziamenti potrete avere ben tre personaggi che vi seguiranno durante l’avventura. Sappiate bene che questi non parteciperanno ai combattimenti ma saranno solo spettatori. Inoltre possono subire danni e avrete la possibilità di cambiare uno o più di questi con altri personaggi incontrati sull’isola.

La visuale è simil isometrica con grafica in cel-shading come si può vedere dalle immagini e presenta animazioni simpatiche con qualche rallentamento in modalità handled Quello che può minare un po’ la giocabilità e la ripetività dell’azione visto che avrete a che fare con un po’ di isole e dovrete comunque sempre esplorare, combattere e possibilmente migliorare il personaggio e nave. Ripulita un’isola dovrete ritornare al porto (consiglio di acquistare il potere di pollicino, ovvero premendo lo stick sinistro si visualizzerà la direzione da prendere) per approdare un’isola successiva.

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7/10
    Giocabilità - 7/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
6/10

Riassunto

Lost Sea non brillerà certo di originalità ma si lascia giocare senza patemi di animo per ore e ore.