News

Gli annunci Panini a Cartoomics 2015

I titoli annunciati durante la ventiduesima edizione di Cartoomics per le linee Marvel Italia, Panini Comics e Panini 9L

Non riuscirete a credere agli annunci che stiamo per farvi! Anche i molti fan accorsi al Cartoomics per la conferenza PANINI COMICS presenta DA TERRA 616 ALLA TERRA DI OOO! sono rimasti a bocca aperta quindi siete in ottima compagnia. I nostri prodi Marco M. Lupoi, Nicola Peruzzi, Diego Malara, Stefania Simonini e Sara Mattioli hanno appena alzato il velo su alcune delle novità che vi aspettano da qui alla fine dell’anno ed è bastata una sola occhiata per capire che ne vedremo delle belle!
Siete seduti?
Bene! Cominciamo da…

MARVEL ITALIA
– L’ora più buia, e più ricca, per Wolverine è appena cominciata! In edicola e in libreria è già disponibile LA MORTE DI WOLVERINE 1, sia in edizione regular che in Variant Adamantio, ma per accaparrarvi la conclusione di questo instant classic dovrete aspettare solo due settimane! LA MORTE DI WOLVERINE 2 sarà infatti disponibile dal 26 marzo in edicola, in versione regular, e in fumetteria in una seconda Variant Adamantio!
– Ad aprile partirà la ricerca de GLI EREDI DI WOLVERINE, che per quattro mesi ogni due settimane sazierà la vostra fame di lame e artigli in vista di…
– …WOLVERINES 1, in edicola il 13 agosto! Il nuovo settimanale americano scritto da Charles Soule e Ray Fawkes e disegnato da Alisson Borges e Nick Bradshaw sarà l’eredità lasciata nel Marvel Universe da Logan, uno dei pochi in grado di creare scompiglio anche da defunto! Ogni quindici giorni in edicola 48 pagine in cui i ghiottoni usciranno dalle £@%%#%& pareti!
– L’universo della Casa delle Idee è sempre più pericoloso! Gli Avengers non sono più sufficienti, servono degli… Avengers Now! La famiglia dei Vendicatori si rinnova per contenuti e formati da maggio, con l’esordio della nuovissima THOR a cui a giugno faranno seguito SUPERIOR IRON MAN e IL NUOVISSIMO CAPITAN AMERICA, in tre nuovi mensili da 48 pagine.
– La seconda ondata arriverà ad agosto con il mensile INCREDIBILI AVENGERS e i bimestrali ANGELA, L’ASSASSINA DI ASGARD e ANT-MAN, sempre in edicola e in albetti da 48 pagine l’uno. Lo stesso mese cominceranno le nuove avventure di BUCKY BARNES, WINTER SOLDIER. In un volume cartonato da 128 pagine l’ex aiutante di Cap partirà per un viaggio che lo porterà dove nessun ex killer del KGB è mai giunto prima!
– Per quanto riguarda i grandi libri Marvel a luglio e ad agosto proseguiranno le ristampe di DESTINO 2099 di Warren Ellis e DEVIL DI ANN NOCENTI, mentre due nuovi Omnibus raccoglieranno a settembre le storie classiche di NOVA e a ottobre l’intera saga INFINITY.
– La collezione Marvel Masterworks abbraccerà a settembre le piccoli e grandi avventure di ANT-MAN e a fine anno le storie in solitaria de LA TORCIA UMANA tratte dall’antologico Strange Tales.
– Un altro grande capolavoro perduto della storia Marvel tornerà finalmente in Italia a settembre, in grande formato e con sovracover poster. DR. DESTINO E DR. STRANGE TRIONFO E TORMENTO è una storia imperdibile disegnata dal leggendario Mike Mignola e scritta da Roger Stern e non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato.
– Dopo aver creato scompiglio in Avengers: Age of Ultron, uno dei più grandi nemici dei Vendicatori tornerà in libreria a ottobre nel volume MARVEL OGN: RAGE OF ULTRON. Una storia che parla di amore, odio, fratellanza, eroismo, rabbia e sacrificio, scritta da Rick Remender (Uncanny Avengers) e disegnata da Jerome Opena (Avengers).
– Ve ne parliamo da tempo ma questa volta daremo un nome al futuro… Prossimamente l’universo Marvel finirà! Il futuro sarà di SECRET WARS! #nonÈunReboot

PANINI COMICS
– Da settembre Bryan Hitch tornerà in edicola con un nuovo blockbuster supereroistico: REAL HEROES! Gli Avengers incontrano Galaxy Quest nella miniserie di tre numeri scritta e disegnata per Image dall’acclamato autore di Ultimates, JLA e Authority.
– Caricate le vostre pistole e oliate le vostre motoseghe perché a settembre in libreria tornerà SHAOLIN COWBOY! Un nuovo capitolo inedito dell’eterna lotta tra il monaco cowboy ideato dal geniale Geoff Darrow e l’immancabile orda di morti viventi.
– Il 6 volte premio Eisner Greg Rucka e il disegnatore di Daredevil e Captain America Michael Lark ci racconteranno una storia di lotta di potere tra famiglie e governi ambientata in un futuro dispotico. LAZARUS, un fumetto tra fantascienza, fantapolitica e attualità, arricchirà a settembre il catalogo noir Panini Comics.

PANINI 9L
– A fine anno LE DOMENICHE DEI PEANUTS allieterà le vostre feste. In un’edizione in grande formato e interamente a colori la prima raccolta delle strisce domenicali di Charlie Brown e soci, le intramontabili creature di Charles Schulz!
– I coraggiosi protagonisti dell’epopea fantasy di David Petersen torneranno a ottobre in un volume speciale, che ospiterà i contributi di altri grandi autori internazionali. LA GUARDIA DEI TOPI LEGGENDE 1 raccoglierà storie di Jeremy Bastian, Sean Rubin, Terry Moore, Gene Ha, Guy Davis e una decina di altri artisti provenienti dal mondo dei comics, dei videogames e dei giochi di ruolo!
– E ora, la bomba
Egli vi osserva…

 

Con estremo orgoglio vi annunciamo che a partire da settembre la strada che conduce verso l’orrore si spalancherà!

– A settembre Alan Moore ci racconterà un capitolo inedito della saga di Crossed! Sono passati cento anni e gli scrociati non sono più una piaga ma sono l’evoluzione! CROSSED + ONE HUNDRED segnerà il primo passo in libreria verso l’orrore senza nome…
NEONOMICON, il capolavoro scritto dal bardo di Northampton e disegnato da Jacen Burrows per la prima volta nel formato originale! A ottobre, in libreria, l’edizione definitiva de Il Cortile e Neonomicon, che hanno portato i miti di Cthulhu nel quotidiano, spalancando la strada per qualcosa di nuovo e terrificante…

 

La storia lovecraftiana definitiva di Alan Moore, ma anche il racconto più spaventoso che vi capiterà mai di leggere.
In tutte le librerie, a novembre!