News

Smart as… disponibile per PlayStation Vita

Dimostra la tua intelligenza al mondo intero con Smart as…

L’allenamento mentale diventa social grazie a PlayStation Vita

In arrivo oggi, Smart as… rappresenta una boccata d’aria fresca nel settore dei giochi di allenamento mentale. In esclusiva per PlayStation®Vita (PS Vita) permette ai giocatori di scoprire se sono davvero dei cervelloni come credono. Chi non ha mai pensato di essere più sveglio dei propri amici, dei propri parenti o perfino del capo? Beh, ora la verità verrà a galla grazie a Smart as…, il gioco che mette alla prova il cervello di ciascun utente in competizione con il mondo intero.

Smart As… sfrutta il touch screen anteriore e il touch pad posteriore, le fotocamere e le funzioni di Realtà Aumentata di PS Vita per mettere alla prova il cervello con 20 appassionanti puzzle game tattili e altamente interattivi riguardanti aritmetica, logica, linguaggio e osservazione. I punteggi di ciascuna categoria sono usati per calcolare la Potenza Mentale Globale di ciascun giocatore. Più si gioca e più possibilità si avranno di aumentare il punteggio di Potenza Mentale per sbloccare nuovi enigmi.

Ma Smart As… non è solo un gioco di allenamento mentale; è anche un’esperienza social.

Giocando in movimento con Smart as… e sfruttando la connettività Wi-Fi e 3G di PS Vita, si può competere con gli amici di Facebook e condividere i propri punteggi per dimostrare di essere il miglior cervellone in circolazione. Inoltre è possibile accedere alle classifiche online per confrontare le prestazioni degli amici su PlayStation®Network, i risultati degli altri utenti, incontrati attraverso la modalità NEAR, i giocatori della città in cui si vive o del mondo intero. Sfruttando la funzionalità NEAR di PS Vita, si possono lasciare in giro nuovi enigmi che verranno raccolti da altri giocatori, o viceversa raccogliere sfide altrui. Infine, la modalità Street Smart permetterà di affrontare sfide in diverse regioni: il più sveglio, più navigato e più connesso verrà sancito solo se riuscirà a completare quante più sfide regionali possibili.

Col tempo e grazie all’allenamento con Smart as…, sarà possibile scoprire una volta per tutte chi è più intelligente: i italiani, gli inglesi, gli olandesi o i giapponesi? E antiche dispute finalmente verranno risolte: le donne sono più sveglie degli uomini? Le bionde hanno più cervello delle brune?

Cosa stai aspettando? Corri a scoprire se sei più intelligente del tuo migliore amico, del tuo compagno di viaggio, di uno sconosciuto o perfino del tuo capo! Smart As… è indicato per tutti coloro che vorranno mettere alla prova le proprie conoscenze al prezzo consigliato di € 30,49.