Activision annuncia White Night

White Night è un survival horror in terza persona e puzzle game ambientato nell’era jazz / noir degli anni ’30. Soli e feriti nel pieno della notte dopo un malaugurato incidente automobilistico, dovrete investigare su un maniero posto nelle vicinanze e dove la storia di una famiglia distrutta si intreccia con le ore più buie dell’America. Mentre interagite con ciò che circonda il maniero alla ricerca di aiuto e di risposte, White Night vi sfida a confrontarvi con gli incubi del passato. Questa è l’avventura di un uomo perso nel quale l’oscurità è il nemico .. e l’oscurità è dappertutto, illuminata soltanto dalla luce di una lontana canzone.

Caratteristiche principali:

  • Esperienza horror guidata dalla narrazione – Traendo ispirazione in egual misura dai giochi survival horror vecchia scuola e dalla letteratura e dai film noir, White Night immerge i giocatori in un mistero inquietante con un antefatto narrativo ricco di carattere. Esplorare la storia che si cela dietro al macabro maniero di White Night, attraverso le note e le lettere di anime tormentate, è un viaggio personale dai toni molto sinistri, così come lo è sopravvivere contro il terrore che si aggira nei suoi corridoi.
  • Stile artistico e presentazione impressionanti – A riflettere e rafforzare il suo tono e le sue atmosfere cupe e tese, White Night immerge i giocatori nell’oscurità più totale. Il mondo prende vita solo in lampi di un pallido bianco generato dall’accensione di un fiammifero o da una lampada o ancora dalla luna. Le peculiari visuali di White Night sono rafforzate da un sound design, una colonna sonora e doppiaggio inquietanti.
  • Gameplay tra luce e oscurità – Lo stile cinematografico in bianco e nero di White Night è una parte centrale del suo sistema di enigmi. La luce renderà possibili nuovi percorsi, rivelerà oggetti da raccogliere ed elementi della storia di fondamentale importanza ed allontanerà le violente apparizioni che infestano il maniero. Ma le fonti di luce sono rare ed i giocatori dovranno gestire queste risorse molto saggiamente ad ogni incontro lungo il loro percorso.

Nome:                     White Night
Publisher:             Activision Publishing, Inc.
Sviluppatore:     OSome Studio
Formati:                 PlayStation®4 (via PSN), Xbox One (via Xbox Games Store), PC, Mac & Linux (via Steam)
Giocatori:             1
PEGI Rating:         12
Data di uscita:    3 Marzo 2015 (PC, Mac & Linux); 4 Marzo 2015 (PlayStation®4) e 6 Marzo 2015 (Xbox One)