News

[G!comegiocare] Le novità di Hasbro

HASBRO A G! COME GIOCARE: TRA NERF, STAR WARS E MY LITTLE PONY TUTTE LE NOVITÀ DA PROVARE IN VISTA DEL NATALE!

Dal 18 al 20 novembre si terrà a Milano G! come Giocare, il Salone Internazionale del Giocattolo, e Hasbro è pronta a partecipare in grande stile con moltissimi prodotti da mostrare a bambini di tutte le età, dai My Little Pony a Monopoly, dai Transformers ai guerrieri Jedi di Star Wars!

Milano, 18 novembre 2016 – Mancano pochissimi giorni all’apertura di G! come Giocare, il Salone Internazionale del Giocattolo che ogni anno attrae nel capoluogo lombardo decine di migliaia di appassionati e soprattutto di bambini, pronti a mettere le mani sui moltissimi giocattoli in esposizione e su tutte le novità per prepararsi al meglio alla stesura della classica letterina a Babbo Natale! E potrebbe mai un’azienda leader nel campo dei giocattoli come Hasbro farsi trovare impreparata in un’occasione come questa? Assolutamente no!

I bambini alla ricerca di azione potranno scatenarsi nell’incredibile area tornei Nerf, dove provare i più potenti blaster come il rapidissimo Nerf Elite Hyperfire, capace di lanciare ben 5 dardi al secondo con una gittata fino a 27 metri, o il Modulus Tri-Strike, personalizzabile in molti modi diversi per essere sempre pronti ad affontare ogni tipo di missione. Chi punta invece sulla potenza avrà a disposizione il gigantesco Mastodon, il primo blaster motorizzato della linea Mega che, con il suo tamburo rotante da 24 dardi, garantisce una potenza di lancio in sequenza senza precedenti. Dalle 10.00 alle 18.00 durante tutte e tre le giornate, l’area Nerf sarà inoltre sede di un appassionante torneo, che sfida dopo sfida arriverà a premiare i migliori e più precisi nerfisti tra tutti i fan dei blaster Nerf. Gli appassionati di Star Wars potranno inoltre testare di prima mano il Blaster Nerf che replica alla perfezione quello usato da Jyn Erso, protagonista di Rogue One: A Star Wars Story in uscita il prossimo 15 dicembre. Il vero must have per i fan della saga sarà però lo Stormtrooper Interattivo, che riproduce in ogni dettaglio gli iconici soldati dell’Impero con 4 modalità di gioco e 23 punti di articolazione. Senza dimenticare ovviamente maschere, action figure e spade laser, disponibili in moltissimi modelli differenti, come la Spada Laser Rotante, dotata di impugnatura circolare e compatibile con tutte le altre versioni componibili della linea Bladebuilders. Con l’aiuto degli esperti maestri della 501st Italica Garrison ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00 nella mitica Star Wars Arena i bambini potranno partecipare alla Lightsaber Academy e imparare a destreggiarsi al meglio con le leggendarie spade per diventare dei veri Cavalieri Jedi.

Altri eroi attendono i bambini allo stand Hasbro: stiamo parlando degli Avengers, protagonisti dei film e fumetti della Marvel. Chi ha sempre sognato di diventare un supereroe, potrà testare i bellissimi Role Play che riproducono l’elmetto di Iron Man, la maschera di Capitan America con tanto di visore notturno o quella di Spider-Man dotata di feature elettroniche attivabili con un semplice movimento del mento. L’immedesimazione diventerà completa con il Guanto Spara-Ragnatele o lo Scudo Deluxe di Capitan America, con cui lanciare dardi contro il nemico: i supercattivi sono avvisati! Non mancheranno certamente le action figures, come quelle della linea Avengers Titan Hero, riproduzioni fedelissime degli Avengers, alte ben 30 centimetri. Con i playset La torre di Spider-Man e La Trappola di Rhino, compatibili tra loro, i bambini potranno divertirsi a ricreare i momenti e le battaglie più spettacolari della serie animata con i due personaggi da collezione inclusi, alti 15 centimetri!

Gli appassionati di Transformers potranno rivivere le avventure della terza serie televisiva di Robots In Disguise, in onda su K2, con tutti i loro personaggi preferiti. I partecipanti potranno provare le novità del momento: il Power Surge Optimus Prime, un Optimus Prime dotato di suoni e luci, con ben quattro modalità di trasformazione (robot, veicolo, battaglia e volo), e i Power Heroes, action figures dotate di effetti sonori che ricreano quelli della serie TV. I più cresciuti e i collezionisti potranno scoprire i nuovissimi Transformers Generation e soprattutto il Fortress Maximus, per la prima volta in Italia: un Transformer dalle dimensioni imponenti, con suoni e luci, che si trasforma non solo in veicolo e robot, ma anche nel quartier generale, da cui pianificare le proprie strategie per la battaglia. E le soprese non finiscono qua! Ogni giorno, infatti, i fan potranno affrontarsi in appassionanti sfide all’ultima trasformazione, dove mettere alla prova le loro abilità e dimostrare di essere dei veri esperti di Transformers.

Destinati a tutti i bambini, visto l’incredibile successo della serie tv, sono i prodotti legati a Yo-Kai Watch. Il loro punto di forza sono le moltissime modalità di intrattenimento, da quella più classica con gli amici, alla possibilità di collezionarli, alle interazioni con applicazioni e videogame. Ogni fan vorrà il proprio Yo-Kai Watch per entrare completamente nei panni di Nate, sfruttando le medaglie per scoprire la storia di tutti gli Yo-Kai e le loro canzoni. Con il Medallium Book si potrà poi raccogliere e collezionare tutte le medaglie da quelle più comuni alle rarissime Laminate e Leggendarie. Grazie ai Medal Moments sarà possibile giocare con una riproduzione tridimensionale degli Yo-Kai e tenere al sicuro la medaglia corrispondente. Imperdibili gli appuntamenti ogni giorno alle 10.00 e alle 16.00 per ballare la fantastica Yo-Kai Dance!

Le bambine che arriveranno allo stand Hasbro a G! come Giocare potranno divertirsi con i My Little Pony, i giocattoli più collezionati al mondo. Nella wishlist natalizia non potrà senza dubbio mancare il Castello di Cristallo, dove i piccoli pony potranno divertirsi nel tempo libero scorrazzando per le varie sale, da quella dei giochi a quella del trono. Ancora più spazio per correre sarà disponibile nel gigantesco Castello di Canterlot, alto più di 70 centimetri, che comprende un personaggio della Principessa Celestia e del Drago Spike e una fantastica corona da indossare per sentirsi una vera principessa. Attireranno sicuramente l’attenzione anche le Mini Equestria Girls, versione umana dei mitici personaggi di My Little Pony, che già hanno conquistato migliaia di appassionate. Per tutte le bambine che sognano di accudire un cucciolo sarà disponibile la morbidissima Baby Pony Principessa, con luci e dolcissimi suoni. Si fermerà allo stand Hasbro anche il fantastico treno dei My Little Pony, con la bellissima Twilight Sparkle alla guida! Tutti gli indimenticabili personaggi di My Little Pony saranno ovviamente presenti anche singolarmente, per offrire ad ogni bambina la possibilità di divertirsi con il proprio Pony preferito e addirittura di assumerne le sembianze, grazie alle esperte make-up artist che ogni giorno dalle 11.00 alle 18.00 truccheranno le piccole da Twilight Sparkle, Principessa Celestia, Apple Jack e molti altri ancora.

Le piccole amanti degli animali avranno a loro disposizione anche i tenerissimi FurReal Friends, compresi gli ultimi arrivati Bootsie e Torch, pronti a conquistare i cuori delle più piccole. La prima è una dolce gattina dal pelo morbidissimo, capace di animarsi in moltissime espressioni diverse per regalare ore e ore di divertimento alle bambine. Il secondo è invece un simpatico draghetto pronto a sputare fuoco sotto forma di vapore colorato con il quale può cuocere in pochi secondi il marshmallow incluso nella confezione! Non mancheranno ovviamente anche i piccoli amici che le bambine hanno già imparato a conoscere ed amare come il magico unicorno Starlily o i cagnolini Gogò, J.J. e Pax.

Moltissime emozioni quest’anno verranno direttamente dal mondo del cinema, con i Trolls protagonisti del recente lungometraggio Dreamworks che si preparano ad invadere le camerette delle bambine. Con Poppy, l’ora dell’abbraccio tra canti, balli, coccole e frasi tratte direttamente dal film, le piccole potranno divertirsi per ore in sua compagnia. I capelli, tratto fondamentale di ogni Troll che si rispetti, si illuminano e possono essere curati ed acconciati in mille modi diversi grazie al pettine e alla corona in dotazione. Con il playset Coronation Pod sembrerà poi di essere trasportati direttamente nelle atmosfere del film, per riprodurne uno dei momenti più emozionanti: l’incoronazione della principessa Poppy. Non finisce qui: allo stand Hasbro le bambine che hanno amato Trolls troveranno moltissimi altri giocattoli ispirati al film, per divertirsi con tutti i bellissimi personaggi.

Grande spazio avranno ovviamente le Principesse Disney, grazie alla new entry Vaiana, futura protagonista di Oceania, il film che uscirà il 22 dicembre 2016. La nuova principessa sarà disponibile in moltissime versioni diverse tra cui la bambola Vaiana che canta, con la quale le bambine potranno imparare fin da subito le nuove canzoni del lungometraggio di prossima uscita. Imperdibile anche il magnifico Castello delle Principesse, con undici stanze ognuna dedicata a una delle storiche Principesse: Jasmine, Belle, Ariel e tutte le altre saranno tutte felici di ritrovarsi nelle sale di questo playset. Le irriducibili fan di Frozen potranno divertirsi invece con Elsa Magica Cantante, capace di intonare l’indimenticabile “All’alba sorgerò” al suono della quale i fiocchi di neve del vestito si illumineranno per un effetto incredibilmente coinvolgente. Il divertimento continua con Il Castello Magico che grazie al braccialetto scintillante si apre con un semplice passaggio della mano, proprio come succede nel film, e che permette di giocare con tutte le Small Dolls, come quelle di Elsa e Olaf incluse nella confezione.

Chi fin da piccolo sente la spinta alla creatività si innamorerà senza dubbio dei prodotti di Play-Doh, la pasta per modellare per eccellenza. Chi sogna di diventare un grande chef potrà mettersi alla prova creando fantastiche pietanze dolci o salate con moltissimi playset dedicati come il Castello dei Gelati, la Fabbrica dei Pasticcini, la Pizzeria, il Sundae Set, Crostate Colorate, la Torre dei Cupcake o il Burger Set con il quale realizzare i panini più buoni del mondo, con tanto di piattini, posate e griglia per la cottura! Fresco di restyling e dedicato ai futuri dentisti è il Dott. Trapanino, con il quale i bambini potranno divertirsi a prendersi cura della dentatura di un simpatico paziente, lavando i denti, curando le carie e montando l’apparecchio dentale. Gli artisti più cresciuti potranno dare sfogo alla propria fantasia con i set di Doh Vinci, come il Porta Gioielli Segreto da personalizzare in mille modi differenti con lo styler 3D incluso e perfetto per tenere al sicuro collane, bracciali e qualsiasi accessorio oltre ovviamente ai dieci tubetti di colore Doh Vinci che offrono agli artisti una grande varietà di tonalità per abbellire le proprie creazioni. Con il Golden Kit, invece sarà possibile decorare e rendere uniche al mondo ben cinque cornici colorate di diverse forme, per rendere ancora più indimenticabili le foto fatte in vacanza o in gita scolastica grazie allo specialissimo styler di precisione contenuto nella confezione. Il divertimento cresce in maniera esponenziale grazie agli esperti animatori che dalle 10 alle 18 organizzeranno laboratori creativi dedicati a Play-Doh e Doh Vinci per aiutare i più piccoli a realizzare le loro opere d’arte.

Non potevano ovviamente mancare i giochi in scatola, da sempre protagonisti di innumerevoli serate in famiglia. Alcuni di questi arrivano a G! come Giocare freschi freschi di restyling, come il mitico Monopoly che nell’ultima versione Monopoly Ultimate Banking presenta un nuovo sistema di gestione del denaro automatizzato grazie alle carte di credito contactless. Con ogni confezione si potrà inoltre partecipare al concorso che permette di vincere fino a 10.000€ in vere monete d’oro dal valore numismatico. Rinnovato anche Cluedo, che dice addio allo storico personaggio di Mrs. White per fare spazio alla figlia adottiva del Dottor Black, la Dott.ssa Orchid, che porta con sé un’ascia, ultima aggiunta alle mitiche armi del delitto. I più piccoli potranno provare il nuovissimo gioco L’Apina Pizzichina, che cercherà in ogni modo di non farsi rubare il miele dai giocatori, o l’intramontabile Elefun nella sua ultimissima versione che soffierà in aria con la sua proboscide ancora più lunga moltissime farfalle che i cacciatori dotati di retino dovranno riuscire a catturare. Altre novità imperdibili sono Torte in Faccia e Fuori Dai Denti, due giochi che stanno giù conquistando lo show business da Alessandro Cattelan a Belen Rodriguez. Nel primo i giocatori dovranno ruotare una manopola un numero di volte determinato dalla loro fortuna, sperando che la mano non scatti, riempiendoli di panna, mentre nel secondo dovranno cercare di farsi comprendere dai compagni di squadra mentre pronunciano una delle mille complicatissime frasi con l’ostacolo di un blocca-bocca che rende difficile (ed esilarante) parlare chiaramente. Dalle 10 alle 18 ogni giorno allo stand saranno organizzate partite di prova e tornei di tutti i giochi in scatola, compresi i classici Taboo, Cranium, Indomimando e molti altri ancora!

Non finisce ovviamente qui! Saranno moltissimi altri i prodotti Hasbro disponibili a G! come Giocare con i quali adulti e bambini potranno divertirsi. Durante tutto l’evento sarà poi presente un vero e proprio set fotografico, dove sarà possibile indossare i panni dei propri personaggi preferiti da Capitan America a Spider-Man, passando per le Principesse Disney, con cornici e sfondi da sogno per immortalare momenti indimenticabili da condividere su tutti i social network!

L’appuntamento è dal 18 al 20 novembre al Padiglione 3 di Fieramilanocity per G! come Giocare, ovviamente in compagnia di Hasbro!

Hasbro a G! come Giocare
Fieramilanocity Pad. 3 – Viale Scarampo – entrata P.ta Colleoni
Da venerdì 18 a domenica 20 novembre – Dalle h 10.00 alle h 20.00