Microsoft dedica un nuovo appuntamento al mondo Gaming: in arrivo a Milano e Roma gli Unity Day

Il 24 e il 27 Marzo le sedi Microsoft di Milano e Roma ospiteranno una giornata di formazione per imparare a sviluppare giochi con Unity
e scoprire tutte le potenzialità della piattaforma Windows per il gaming

Milano, 17 Marzo 2014 – Microsoft Italia presenta un nuovo duplice appuntamento dedicato al mondo gaming e sotto il claim “LevelUp Your Game – Unity Day” organizza due giornate di formazione gratuita sullo sviluppo e il porting di giochi con la nota piattaforma Unity. Il 24 e il 27 marzo le sedi Microsoft di Milano e Roma saranno teatro di un momento di approfondimento teorico e di sperimentazione pratica rivolto in parallelo sia a principianti, sia ad esperti, che potranno confrontarsi con guru di Unity ed esperti di Microsoft per un connubio perfetto tra i due mondi volto ottimizzare il successo delle proprie app di gioco.

Gli eventi si svilupperanno infatti in 2 sessioni parallele, la prima teorica dedicata a coloro che desiderano imparare a utilizzare Unity e la seconda pratica dedicata agli sviluppatori più esperti che vogliono realizzare il porting dei propri giochi esistenti su piattaforma Windows. Speaker principale delle due giornate sarà Andy Touch, Unity Technologies Product Evangelist, coadiuvato dai Microsoft Evangelist Lorenzo Barbieri e Pietro Brambati e da vari esperti che offriranno supporto tecnico durante il Porting Lab.
Nel corso della sessione teorica verranno illustrate le opportunità per lo sviluppo dei giochi e la vendita tramite il Windows Store, lo sviluppo di un videogioco con Unity e l’uso dei Mobile Services di Windows Azure per aggiungere ai giochi una serie di funzionalità online.
Il Porting Lab offrirà invece a chi ha già realizzato il proprio gioco suggerimenti per farne il porting su Windows 8 o Windows Phone o svilupparne delle parti con il supporto degli esperti e con una serie di device di ultima generazione su cui fare il testing.

“Quello del gaming è un mercato promettente e imparare a sviluppare giochi può consentire ai giovani italiani di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro e di dar perfino vita a un progetto imprenditoriale. Ecco perché c’impegniamo costantemente per offrire ai più e meno esperti occasioni di formazione in cui possano acquisire competenze utili per trasformare la propria idea in un app di successo e, perché no, in un business. Riconoscendo il valore di Unity quale soluzione di sviluppo multipiattaforma, ci è sembrato interessante offrire ai giovani e agli sviluppatori un’occasione di formazione per scoprire le potenzialità di questo strumento, ma soprattutto le sinergie e i vantaggi possibili attraverso il porting su piattaforma Windows, come per esempio la possibilità di beneficiare del Cloud di Microsoft. L’evento sarà un’occasione per acquisire competenze tecniche e confrontarsi con gli esperti dei due mondi, ma anche per conoscere AppCampus, il programma con cui insieme a Nokia ci proponiamo di accelerare la creazione di  start up basate sullo sviluppo di applicazioni mobili, aiutando i giovani a realizzare i propri sogni attraverso donazioni fino a 70mila euro e offrendo formazione specializzata attraverso la AppCademy”, ha dichiarato Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia”.

La partecipazione ai due eventi è gratuita ma la disponibilità è limitata e per assicurarsi la possibilità di partecipare è necessario iscriversi online alle pagine dedicate all’appuntamento di Milano e di Roma, dove è possibile trovare maggiori dettagli sull’agenda.

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill