News

G come Giocare 2013 – il resoconto della fiera del giocattolo

Qui sotto una gallery di immagini di alcuni stand presenti alla manifestaziione G come Giocare 2013, fiera dedicata al mondo dei giocattoli.

Abbiamo partecipato venerdì, il giorno più calmo della manifestazione per renderci conto delle portata del mercato e dell’interesse sempre crescente riguardo al settore da parte dei genitori.

Come era lecito aspettarsi, la maggior parte dei prodotti presentati erano giocattoli tradizionali, dalle costruzioni, al modellismo (piste di auto, trenini), mezzi radiocomandati, agli immancabili peluche e action figures, giochi di carte e da tavolo, senza dimenticare le immortali Barbie o sempre più richiesti videogiochi, rappresentati da eroi adatti all’età adolescenziale dei bambini, ovviamente accompagnati dai genitori.

Non mancavano tricicli, auto elettriche con tanto di circuito ad hoc su cui i bambini potevano sfidarsi, così come diversi stand che offrivano un trucco talvolta magico talvolta da fatina o elfo ai piccoli visitatori.

Da segnalare per l’occasione che in quasi tutti gli stand, i giocattoli erano in vendita ad un prezzo di circa il 20% inferiore a quello di mercato. Una bella occasione per portarsi avanti con i regali di natale.