Blog PlayStation ItaliaNews

Si apre il sipario sul titolo d’avventura per PlayStation 3 Puppeteer

Ciao! Iniziamo con le presentazioni per poi passare a cose più interessanti. Mi chiamo Gavin e vivo a Tokyo da nove anni dove lavoro per Sony’s Worldwide Studios qui in Giappone.

Recentemente, insieme a un piccolo gruppo di realizzatori di giochi con un talento incredibile, ho lavorato incessantemente al nuovo gioco per PlayStation 3 dal titolo Puppeteer. Sono felicissimo di poter parlare direttamente a voi, il cuore di PlayStation ed essere il primo a svelare i primi dettagli su questo gioco.

Puppeteer for PS3

Puppeteer si svolge interamente all’interno di un teatro di marionette incantato, gestito dal suo eccentrico e intrigante proprietario, il Professore Gregorious T. Oswald. Il suo ultimo spettacolo è l’opera dall’insolito titolo “The Perilous Journey of a Boy Named Kutaro” (Le peripezie di un ragazzo di nome Kutaro).

In una notte buia illuminata dalla luna, il protagonista dello spettacolo, un giovane chiamato Kutaro, viene portato dal malefico Moon Bear King in un castello nero dove il malcapitato ragazzo viene trasformato in marionetta. Kutaro si ribella al terribile tiranno che divora la sua testa di legno gettando via il resto del corpo. Ma l’eroe senza testa non è da solo e presto scopre un paio di forbici magiche che lo aiutano a ritrovare la sua testa e la strada verso la casa.

Ecco il trailer di presentazione per avere un’anteprima di Puppeteer!

http://www.youtube.com/watch?v=6MY1QLs-ypQ

A differenza della maggior parte dei giochi dove ti muovi all’interno di un universo, il mondo di Puppeteer si muove attorno a te e l’azione di gioco si svolge sul palco teatrale. I set si muovono e cambiano in continuazione, catapultandoti in un’avventura che non smette mai di stupire. È un titolo pieno di situazioni strane e incontrollate che ti piaceranno sicuramente.

Sono un grande appassionato dei giochi platform tradizionali, a cui ci siamo ampiamente ispirati per la realizzazione di questo titolo, ma abbiamo aggiunto un tocco in più: con le sue forbici Kutaro può tagliare un varco ed entrare in un mondo dinamico. Questa meccanica di gioco dà un tocco finale all’intera esperienza di gioco e ti divertirai a sforbiciare qua e là per avanzare nel gioco e sconfiggere uno dei tanti boss a colpi di forbice.

Puppeteer for PS3

Bene, per il momento non posso aggiungere altro, ma tornerò presto con nuovi aggiornamenti sugli sviluppi di Puppeteer. Per adesso, concludo citando le parole del Professore…

“Preparati per un’incredibile avventura a base di mistero, pericolo e magia concepita per stupire e ammaliare.”