News

Preparati a viaggiare nel tempo in Chronology, un nuovo platform disponibile su Steam!

Preparati a viaggiare nel tempo in “Chronology”, un nuovo e incantevole platform disponibile su Steam!

“Chronology” debutta su Steam con il suo universo affascinante e i suoi divertenti rompicapi basati sul tempo

Aalborg, Danimarca – 13 maggio 2014 – Lo studio indipendente osao games annuncia l’uscita su Steam di Chronology, un nuovo gioco di piattaforme e ingegnosi rompicapi basati sul tempo, candidato al Nordic Indie Sensation Award 2014. Grazie a una combinazione perfetta di elementi fantasy e meccanici retro-futuristici, Chronology porta i giocatori in uno splendido universo, ispirato alle opere di Hayao Miyazaki, dove sarà necessario manipolare il tempo per viaggiare tra passato e futuro, al fine di correggere il presente. Chronology è disponibile su Steam al costo di 9,99$ / 9,99€: http://store.steampowered.com/app/269330, con uno speciale sconto del 20% per la prima settimana dal lancio.

“Chronology è nato da un concept molto semplice, che si è poi evoluto in maniera organica, diventando un’esperienza davvero appassionante e impegnativa, che non vediamo l’ora di poter condividere con gli utenti di tutto il mondo”, ha dichiarato Niels Højgaard Sørensen, Game Director di osao games. “Il lancio del gioco è il risultato di tanta passione e molto lavoro, e siamo certi che gli appassionati apprezzeranno questo titolo davvero unico e appassionante.”

All’inizio del gioco, un inventore si risveglia in un mondo oscuro e misterioso, scoprendo di non aver alcun ricordo del suo passato. Ma dopo aver trovato un dispositivo per viaggiare nel tempo, riesce pian piano a recuperare la memoria. Con l’aiuto della sua fidata amica lumaca, in grado di fermare il tempo, l’inventore decide di sistemare il futuro, modificando proprio il passato. I giocatori potranno correre e saltare tra i vari rompicapi, viaggiando nel tempo tra un idilliaco passato e un futuro decisamente più oscuro e distopico.

Chronology ha avuto una storia un po’ travagliata, dopo che il suo sviluppatore originale, Progressive Media, ha di fatto chiuso i battenti nel gennaio 2014, subito dopo che il gioco era stato approvato dalla community su Steam Greenlight. E così, per continuare lo sviluppo di Chronology, un piccolo gruppo di ex sviluppatori ha deciso di affacciarsi al mondo indie, fondando osao games. Chronology sarà disponibile su più piattaforme nel corso del 2014 e attualmente è uno degli otto finalisti in lizza per il Nordic Game Indie Sensation Award.

Per maggiori informazioni sul gioco e il prezzo, visita: http://www.osao.com/chronology/steam.
Per tutte le ultime novità su Chronology, visita: http://www.osao.com/chronology.
Seleziona “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/chronologygame.
Seguici su Twitter: @chronologygame.