Preview Moo Lander

Moo Lander mette il giocatore nei panni di un’antica civiltà, il cui compito sarà quello di cercare un mitico dispositivo che si dice possa creare una quantità infinita di latte. Se a prima vista il latte potrebbe sembrare un alimento comune per la razza aliena è come se fosse l’ossigeno per noi umani, quindi elemento indispensabile per la sopravvivenza.

Nel gioco “impersonerete” un UFO il cui scopo sarà addentrarsi tra sottosuolo e all’aperto in questo mondo alieno al fine di raccogliere il latte. Tutto facile? assolutamente no perchè ogni mondo ha la sua flora e fauna e neanche a farlo apposta tutta sarà contro il protagonista che dovrà vedersela con piante urticanti, vermi che ricrescono, piante in grado di sparare spore micidiali e altro ancora. Come se non bastasse, almeno all’inizio la via è ostruita da alcune mastodontiche porte, le quali possono essere aperte attivando dei meccanismi che nemmeno a farlo apposta si trovano in tutt’altro luogo, e ovviamente difesi dai nemici. Inizialmente sarà possibile solo difendersi (a patto di avere scorta di latte) tramite uno scudo, ma proseguendo con la demo si avrà la possibilità di eliminare i nemici, sparando proiettili di latte! Latte che non è infinito, ed è per questo che nel livello sono presenti alcune fontane/geyser  dove effettuare il rifornimento sempicemente sostandovi sopra. Non mancano anche luoghi dove rimpinguare l’energia del discovolante (al fine di evitare l’esplosione), raccolta in maniera diciamo originale. Proseguendo con il gioco si avrà la possibilità di sbloccare nuove peculiarità, che doteranno la vosstra unità di abilità offensive e difensive. Una considerazione, visto che il gioco si può giocare con tastiera o pad. Assolutamente consigliato il pad.

Per il resto Moo Lander è un tripudio di colori e animazioni, con alcuni momenti di stress dovuto al particoalre momento di dover superare un ostacolo vario, ma con un po’ di perseveranza (e soprattutto usando il pad) tutto è superabile. Non mancano i boss di fine livello, ovviamente a tema.

In ultimo, doppiaggio in inglese della voce, ma completamente in italiano per quello che riguarda i testi.

Il gioco dovrebbe uscire per PC, XBox One, PS4, eNintendo Switch

Su Steam è presente la demo, che vi consigliamo di scaricare, perché il gioco si presenta veramente bene
https://store.steampowered.com/app/1080040/Moo_Lander/