Recensione Piczle Lines DX 500 More Puzzles! – Nintendo Switch

Publisher: Rainy Frog Games
Sviluppatore: Score Studios
Engine: Unreal
Lingua: Italiano
Genere:  Puzzle
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Piczle-Lines-DX-500-nuovi-puzzle–1406871.html
Extra: Testata la versione 1.0.0

E’ una questione di linee! Nuovo capitolo della serie Piczle Lines DX, questa volta con ben 500 nuovi puzzle per farvi impazzire o divertire!

Prendete la Switch, mettetevi comodi ed iniziate a tracciare linea a destra e a manca per collegare tutti i numeri al fine di comporre delle figure stilizzate. Infatti in Piczle Lines DX 500 More Puzzles! si dovrà collegare i  punti con lo stesso colore e numero  semplicemente tracciando una linea in modo da collegare i due tra loro, tenendo presente il numero indicato. Se ad esempio vi è il numero uno, non dovrete fare nulla perchè il punto stesso rappresenta la linea. Se invece vi è scritto il numero 3, dovrete tracciare una linea che occupa tre spazi compreso punto di partenza e arrivo. Se vi è scritto 7 stessa metodologia. Non va bene se collegate i due punti con un numero maggiore o inferiore di quello richiesto. Una volta tracciata la linea, lo spazio occupato da questa si riempe del medesimo colore della stessa. Ovviamente è possibile cancellare una o più linee tracciate nel caso si abbia sbagliato semplicemente con un doppio click o tap veloce.  Se all’inizo è facile con l’avanzare dei livelli lo schema si complicherà perchè esisterà una sola combinazione valida per unire i numeri con la medesima cifra. Difatti una tavola sarà completa solo quando riuscirete a collegare tutti i numeri dando così modo di vedere la figura stilizzata. Ovviamente completato il livello la vera figura verrà visualizzata a pieno schermo dando così modo al giocatore di vedere il risultato della sua fatica.

I puzzle sono separati per tema. Potrete giocare al tema materie scolastiche o giochi e divertimento con puzzle di dimensioni 18×18, o sport con dimensioni 22×22 o media con dimensioni 14×14 o abbuffate 24×24 o ancora Hobby, animali marini e creature alate, bestioline striscianti con dimensioni 32×32, tanto solo per citrarne qualcumo dei 500 disponibili!  E si vi è anche l’Italia come tema! Esatto avete letto bene ben 500 schemi vi aspettano.

Graficamente il gioco non ha nulla di eccezionale per quello che riguarda le animazioni o altro. Fortunatamente Piczle Lines DX 500 More Puzzles! contempla l’uso del touch screen oltre che dei Joy-con e sinceramente il touch screen è perfetto per questo genere di gioco. Risulta immediato e l’ideale per tracciare linee sullo schermo.