Recensione Il Mistero del Caso Hudson – Nintendo Switch
Publisher: Magic Frame Studios
Sviluppatore: Magic Frame Studios
Engine: Unity
Lingua: Italiano
Genere: Avventura
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/The-Mystery-of-the-Hudson-Case-1376900.html
Extra: Testata la versione 1.1
Realizzato dal team spagnolo Magic Frame Studios Il Mistero del Caso Hudson disponibile per Nintendo Switch fa parte di uno dei gameplay da noi preferiti, ovvero le avventure dove bisogna raccogliere oggetti e risolvere enigmi o rompicapo.
Nel 1979, un audace giornalista, dopo innumerevoli dissensi da parte della sua redazione sul da farsi, si accinge a indagare da solo sul caso della famiglia Hudson in quel di New Orleans, vicino alla foce del fiume Mississippi. Ai tempi, si parla dell’anno 1830, questa famiglia era ricca di possidenti terrieri il tutto riconducibile a Benjamin Hudson. Ovviamente nei suoi terreni aveva innumerevoli schiavi alla sua completa dipendenza e non mancava di abusare delle donne della sua tenuta.
Inizierete quindi la vostra avventura esplorando i tre edifici presenti nel gioco, i quali fortunatamente hanno più stanze. Se non siete avezzi del genere sappiate che avrete di fronte una schermata e dovrete cliccare a destra e a manca sugli oggetti cercando quelli che si possono raccogliere o interagire tra loro. Per fare l’esempio più classico avrete modo di raccogliere delle chiavi necessarie per aprire delle porte altrimenti chiuse poste in altre location. Il gioco presenta anche due minigiochi e come precisato non vi è nessun riferimento o minigioco in cui bisogna cercare gli oggetti nascosti tipici degli hidden object games.
A parte le schermate che non presentano nessuna animazione, ma sono semplicemente statiche quello che più perplime è la lunghezza del gioco che dura meno di un ora e non presenta nessuna difficoltà essendo molto lineare. Ora noi come sapete stiamo sviluppado un gioco del genere, e sinceramente abbiamo inserito un po’ piu’ di carne. Nulla toglie comunque visto il prezzo a cui è venduto (circa 4 Euro) che possiate trovarlo di vostro gradimento, soprattutto se non avete mai giocato a giochi del genere. Ecco probabilmente se questo è il vostro primo gioco con questo gameplay rimarrete soddisfatti, anche se una volta finito e vista la schermata finale non avrete motivo di rigiocarlo, in quanto non si sblocca nessun bonus o altro. Non avrete nemmeno modo di giocare ai due minigiochi presenti, tanto per sfizio.
Il gioco è totalmente giocabile con il touch screen.
-
8/10
-
7/10
-
7/10
-
4/10