VideoNewsSwitch

La pluriacclamata avventura noir di fantascienza, The Fall, sarà disponibile dal 10 maggio per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop

La pluriacclamata avventura noir di fantascienza, The Fall, sarà disponibile dal 10 maggio per Nintendo Switch™ tramite Nintendo eShop

Immergiti nel primo titolo di questa avvincente e psicologica serie di fantascienza
3 maggio 2018 – Vancouver, Canada – Lo sviluppatore indipendente Over The Moon ha annunciato oggi che la sua pluripremiata avventura di fantascienza, The Fall, sarà disponibile dal 10 maggio per Nintendo Switch™ tramite Nintendo eShop. In The Fall, vestiamo i panni di ARID (Armoured Robotics Interface Device), un’intelligenza artificiale inserita in un’avanzata tuta da combattimento, il cui pilota umano ha perso i sensi. Il nostro compito è prendere il controllo della tuta e cercare aiuto per il suo corpo privo di vita attraverso una serie di ambientazioni meditative e d’atmosfera. Combinando i tradizionali enigmi delle avventure, con un’azione a scorrimento orizzontale e un’esplorazione in stile Metroidvania, The Fall ha definito abilmente lo scenario per il suo recente seguito, The Fall Part 2: Unbound, riuscendo nel frattempo a raccontare la sua intensa storia.

“Non vedo l’ora che i possessori di Nintendo Switch possano finalmente provare The Fall”, ha dichiarato il fondatore e direttore creativo di Over the Moon, John Warner. “Per chi ha apprezzato The Fall Part 2: Unbound, qui è dove tutto è iniziato. Per tutti gli altri, ora avrete due profonde esperienze narrative di fantascienza in cui immergervi.”

The Fall è stato premiato per la Miglior storia 2014 di Giant Bomb e fin da lancio ha ottenuto diversi apprezzamenti da parte della critica. Destructoid lo ha descritto come “una seducente storia di fantascienza vecchia scuola, con personaggi che in qualche modo riescono a rappresentare ideali più importanti ed esistono come esseri pienamente formati.” Hardcore Gamer ha dichiarato, “The Fall dà il meglio di sé quando si tratta di offrire una storia che vale la pena seguire, inoltre, i suoi eccellenti enigmi e l’ambientazione accattivante vi faranno desiderare di arrivare al suo seguito.”

L’edizione Nintendo Switch di The Fall ha una risoluzione di 1080p a 60 fps in modalità TV e 720p a 60 fps in modalità portatile o da tavolo, e include una serie di miglioramenti che vanno dal rendering alle luci, oltre a migliori comandi, un gameplay ottimizzato e una migliore interfaccia riportata direttamente dal suo seguito, The Fall Part 2: Unbound.

The Fall sarà disponibile per £7.99/$9.99/8,99 € su Nintendo Switch con uno sconto del 30% durante le prime due settimane di vendita su Nintendo eShop. The Fall è attualmente disponibile per PC, Mac, Linux, PS4, Nintendo Wii U, Nintendo Switch e Xbox One. The Fall Part 2: Unbound, il seguito di The Fall, è invece disponibile per PC, Mac, Linux, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.