Recensione Grand Prix Rock ‘N Racing – Nintendo Switch
Publisher: EnjoyUp Games
Sviluppatore: EnjoyUp Games
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere: Sportivo
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Grand-Prix-Rock-N-Racing-1323420.html
Extra: nd
Sviluppato dagli spagnoli di EnjoyUp Games, eravamo entusiasti di potere giocare e provare Grand Prix Rock ‘N Racing su Nintendo Switch, fino a quando non abbiamo iniziato la prima partita. E li che si è spenta la macchina…
Il problema del gioco che potrebbe essere divertente sta tutto nei controlli. Praticamente è quasi impossibile curvare in velocità rendendo ogni curva un vero problema. Tenete presente che inoltre l’IA è veramente aggressiva, che le altre auto vi verranno addosso spesso e che dopo le prime 3 partite in cui non riuscite a tagliare il traguardo, premerete il tasto home e cambierete gioco. Veramente abbiamo provato a giocare per diversi giorni, ma non siamo riusciti ad avere un riscontro dal gioco positivo. Sempre la solita solfa, con l’auto impossibile da guidare. Avevamo sperato in una patch correttiva che desse maggiore controllo alal sterzata, ma ad oggi non si vede nulla e a giudicare dal sito dello sviluppatore non è sua intenzione lasciarne alcuno.
Tanto per rendere l’idea, anche in fase di accellerazione, quando la velocità è bassa, curvare è praticamente utopico. Sembra di guidare una mattonella piuttosto che una macchina di formula 1. Solo e ripeto solo perseverando, rallentando in curva quasi a fermarsi, siamo riusciti ad andare avanti con il gioco, ma il tutto si riduce a frustazione per ogni tentativo di correggere anche minimamente ladirezione. E’ per questo che tagliare il traguardo anche in 10 posizione rappresenterà un successo!
Se riuscite ad arrivare in fondo e in base alla classifica riceverete dei gettoni, i quali possono anzi devono essere spesi per fare degli upgrade alla vettura, aumentando le caratteristiche solite, come velocità, accellerazione, turbo e freni solo per citarne alcuni. Nonostante questo la sensazione di potere controllare la macchina non migliorerà assolutamente.
Se l’aspetto grafico può passare, vogliamo segnalare la colonna sonora decisamente rock… che volgerete al muto. Comunque dipende dai gusti, e a noi non è piaciuta.
-
6/10
-
6/10
-
4/10
-
4/10
Riassunto
Grand Prix Rock ‘N Racing lo sconsigliamo fino a che (e semmai) sarà rilasciata una patch per dare effettivamente modo al giocatore di fare curvare l’auto.
Al momento da evitare.