Recensione LEGO City – Le sorprese di Babbo Natale

E’ quasi Natale e quindi in occasione delle feste Panini immette sul mercato una nuova uscita espressamente dedicata alla festività, facente parte della serie City. La minifigures di Babbo Natale!

Formula vincente, non si cambia quindi se avete avuto modo di acquistare o vedere uscite simili troverete in questa i medesimi contenuti, ovvero fumetti, minigiochi e ovviamente il gadget per cui molti collezionisti si affrettano ad acquistare la stessa:  la minifigure, questa volta dedicata a Babbo Natale.

Il volumetto, vuoi per la ricorrenza a cui è dedicato vuoi perché fa parte della collana PaniniKids, presenta giochi semplici e il tratto dei fumetti che strizza l’occhio a una caratterizzazione evidentemente pensata per i più piccoli, tanto che i colori utilizzati nelle pagine del volume sono tutti vivaci come il verde, rosso e giallo, con ampio spazio all’utilizzo del “colore” neutro bianco, proprio per disegnare i manti nevosi.

Tra i vari giochi presenti vi è il calssico labirinto, un gioco di abilità dove bisogna colorare delle magliette del giusto colore a seconda della sequenza, il classico gioco dove bisogna unire i puntini al fine di rivelara la figura che ne uscirà, individuare le differenze tra due immagini apparentemente uguali. Questi sono solo alcuni dei giochi disponibili nelle 34 pagine, tenendo presente che le ultime due sono dedicate alle soluzioni.

Parlando della minifigures di Babbo Natale, la stessa si compone di 9 pezzi un totale compresi due pezzi di 4×2 e uno di 2×2 da utilizzare come base. Questa aggiunta ci ha piacevolmente sorpreso, in quanto se la memoria non ci inganna è la prima volta che viene fornita una minifigure con base. La resa della minifigure è decisamente bella, con tanto di sacchetto doni.

 

LEGO City – Le sorprese di Babbo Natale potrebbe rappresentare un presente carino da regalare a vostro figlio a contorno dei ragali natalizi… portati da Babbo Natale