News

NBA2K16 – Annuncio e trailer

NBA® 2K16 annuncia le tre stelle presenti in copertina quest’anno: Stephen Curry, James Harden e Anthony Davis.
In NBA® 2K16 ci sarà anche il famoso regista Spike Lee

Il leggendario regista e fan di basket racconterà, per la prima volta in un videogame, le emozioni fuori e dentro il campo

New York, NY – 5 Giugno 2015 – 2K annuncia oggi che NBA 2K16, il prossimo capitolo della serie videoludica di basket più celebrata degli ultimi 15 anni, ridefinirà il punto d’incontro tra sport e cultura pop con tre uniche NBA All-Star in copertina: Stephen Curry, James Harden, Anthony Davis, oltre a una nuovissima versione della storica modalità “La mia CARRIERA”, scritta e diretta dall’acclamato regista Spike Lee.

Dimostrando un alto tasso di autenticità ed innovazione della serie NBA 2K,
2K e Visual Concepts uniscono le forze con il leggendario regista Spike Lee per dirigere, scrivere e co-produrre la modalità “La mia CARRIERA” di NBA 2K16. I fan avranno così la possibilità di vivere la storia di un giocatore NBA, con un’intensità narrativa mai provata in un videogioco sportivo. Lee, oltre ad essere il più famoso tifoso dei New York Knicks, è il regista di un grande classico come He Got Game e della serie di spot Nike Mars Blackmon. Questo dimostra, una volta di più, la sua smisurata passione per il basket e la capacità di raccontare una storia come dimostrato in “La mia CARRIERA” di NBA 2K16.

“Collaborare con i leggendari 2K e Visual Concepts è stata una delle più grandi sfide che abbia mai affrontato come regista, mi ha permesso di allargare ed innovare i confini della narrazione.” dichiara Spike Lee. “La mia speranza è che i fan si sentano ancora più connessi al mondo del basket in NBA 2K16.”

“Lavorare con Spike Lee sulla modalità “La mia CARRIERA” in NBA2K16 ha elevato la nostra più famosa esperienza di gioco sia da un punto di vista visivo che da una prospettiva narrativa.” dice Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “Scrivendo e dirigendo la modalità
“La mia CARRIERA”, Spike porta alla luce la vera esperienza di vita NBA come nessuno aveva mai fatto prima, rendendo NBA 2K16 l’ultima frontiera della simulazione videoludica sportiva.”

2K annuncia inoltre che tre superstar NBA faranno il loro debutto in copertina su NBA 2K16: Stephen Curry dei Golden State Warriors, James Harden degli Houston Rockets e Anthony Davis dei New Orleans Pelicans. Ognuno dei tre avrà la sua individuale copertina di NBA 2K16, celebrando così gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione e durante le loro carriere.

* Questa stagione è stata un incredibile viaggio per me ed i miei compagni di squadra, essere selezionato come atleta di copertina per NBA 2K16 è un modo fantastico per celebrare questa annata. E’ una benedizione essere nominati parte di questo gruppo così speciale, ne sono onorato.”

– Stephen Curry

* “I fan quest’anno hanno avuto un assaggio di quello che sono in grado di fare, sono estremamente onorato di essere uno degli atleti di copertina di NBA 2K16. E’ un sogno che ho fin da bambino e vederlo realizzato mi fa sentire incredibilmente bene.”
– James Harden

Sviluppato da Visual Concepts, NBA 2K16 non dispone ancora di classificazione PEGI.
NBA 2K16 sarà disponibile per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e PC a partire dal 29 Settembre 2015.

Per i fan che prenoteranno NBA 2K16 il gioco verrà rilasciato il 25 Settembre, insieme a bonus aggiuntivi di gioco. Le copertine verranno distribuite in maniera casuale, ma i fan possono stare tranquilli: in ogni confezione saranno presenti tutte le copertine in modo da poter cambiare la propria a piacimento.