Project Spark su Xbox One

Disponibile da oggi la Beta release di “Project Spark” su Xbox One

I fan e i creativi possono ora contribuire alla prova di uno dei più attesi tool dedicati alla creazione di mondi nel 2014

Microsoft e Team Dakota estendono oggi il Beta Program di “Project Spark” ad Xbox One, permettendo a tutti i fan e i creativi di contribuire alla build finale.
Da quando a dicembre del 2013 abbiamo rilasciato la Beta di “Project Spark” sui dispositivi con Windows 8.1, si sono registrati più di 250.000 fan, con centinaia di nuove richieste ogni giorno, per poter cogliere la possibilità di utilizzare un tool rivoluzionario per lo sviluppo di giochi, che permette di creare avventure personalizzate e mondi unici così come avvenuto con “Pinball Raid!”, “Blaze Jumper” e “Colour.”

Inizialmente in esclusiva su Windows 8.1 e ora disponibile su Xbox One, tutti i fan possono ora aderire ad una dinamica community di sviluppo per creare, esplorare e giocare nel proprio mondo, o saltare in altre community per collaborare e apportare modifiche su altri giochi. Con le funzionalità cross-platform e attraverso la potenza del Cloud Saving, gli sviluppatori del “Project Spark” possono ora creare le proprie opere su un dispositivo Windows 8.1 per poi prendere un controller e continuare a giocare su Xbox One e viceversa.
Il Beta Program permette agli “inventori” di usare gli strumenti di sviluppo di “Project Spark” sia su piattaforma Windows 8.1 che Xbox One, disponibile fino al lancio di prodotto entro la fine dell’anno.

Esplora le infinite possibilità di “Project Spark” e aiuta il Team Dakota a scoprire le nuove opportunità offerte dalla rete digitale per portare l’esperienza della creazione di giochi ad un nuovo livello:
CREA. Divertiti con l’accesso speciale al digital playground, dedicato a tutti i fan e creativi. Usa il potere della tua creatività, delle tue capacità di narrazione e la tua personalità per costruire livelli, giochi e mondi unici, immediatamente giocabili.
GIOCA. Prova centinaia di giochi mai sperimentati prima, dai il tuo giudizio e i tuoi commenti sul gameplay, e “remixa” i giochi degli altri utenti con un tocco personale.
CONDIVIDI. Le creazioni possono essere condivise con il Team Dakota e gli altri partecipanti alla Beta all’interno della community. Condividi le tue creazioni con le altre persone in tutto il mondo, e prova ad essere il primo a lasciare il segno all’interno della rete digitale.

Per partecipare alla Beta di “Project Spark”, basta seguire il seguente link https://joinprojectspark.com/ e registrarsi. Gli utenti che hanno già accesso al Beta Program per Windows 8.1 riceveranno l’accesso anche a quello per Xbox One.
XXX
“Project Spark” è una piattaforma digitale open-world che permette ad ognuno di costruire, giocare e condividere qualsiasi cosa si possa immaginare e creare in un gioco. E’ una potente, ma allo stesso tempo semplice, opportunità per creare e divertirsi con mondi, storie e giochi propri. Condividi tutte le tue creazioni con una community dinamica, e gioca con le “creazioni” delle altre persone della community.
“Project Spark” dà vita alle creazioni o offre infinite possibilità di giocare.

Per maggiori informazioni su “Project Spark”: https://joinprojectspark.com/. Disponibile anche la pagina Facebook per le ultime novità del programma Beta!