News

PlayStation – Annunciato PlayStation Vita Pets

psvita-pets-logo

Parte la scodinzolante avventura di Castlewood Island grazie al nuovo PlayStation Vita Pets

Nel 2014, arriva su PS Vita una nuova generazione di cuccioli virtuali in cerca di un padrone

Un cucciolo è il sogno di ogni bambino, ma anche una preoccupazione per i più grandi che ne comprendono le responsabilità. Nel 2014, PlayStation® ha pensato a una soluzione che metterà d’accordo entrambi: PlayStation Vita Pets! L’ultimo arrivato per PlayStation®Vita (PS Vita) consente a tutti i giovanissimi di avere un amico per la vita che risponderà al suono della voce e alle espressioni del viso. Un pelosissimo compagno di giochi virtuale in grado di imparare simpatici trucchetti, risolvere puzzle e accompagnare il giocatore in un’emozionante avventura su Castlewood Island e svelare il mistero che si cela dietro l’isola.

psvita-pets2

I cuccioli PlayStation sono la cosa più vicina che esista a un animale domestico e in più, per i genitori più dubbiosi, non perdono peli, non sporcano e non fanno rumori nel cuore della notte. Ogni cucciolo ha la sua personalità in modo che i più piccoli possano avere un legame ancora più profondo con i loro nuovi amici virtuali.

PlayStation Vita Pets porta il concetto di animale domestico a un livello mai raggiunto prima d’ora grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata, possibile su PS Vita. Fino a questo momento con un videogioco, ci si poteva immergere in un nuovo mondo e vivere avventure incredibili, adesso il giocatore potrà farsi accompagnare dal proprio cucciolo e, se vuole, potrà anche portarlo in un vero parco per una passeggiata, non prima di aver provveduto al suo addestramento.

Già, perché anche l’addestramento sarà fondamentale per riuscire a risolvere puzzle o a portare salva la pelle nella misteriosa Castlewood Island. Tutto questo è possibile giocando con il proprio cucciolo virtuale, creando vestitini personalizzati e assicurandosi di avergli fatto il trattamento anti pulci. Una volta che sarà stato addestrato, il giocatore potrà portarlo con sé insegnandogli come esplorare la foresta e trovare oggetti.

La particolarità di PlayStation Vita Pets sta nell’utilizzo della tecnologia della Realtà Aumentata markerless, ovvero, il gioco funziona senza l’uso di indicatori fisici, come il codice a barre. La tecnologia può monitorare gli oggetti ad alta velocità, così come le immagini virtuali utilizzando gli utensili disponibili in casa o qualunque oggetto in giro in ambienti aperti.

PlayStation Vita Pets sarà disponibile in Europa per PS Vita nel 2014.

psvita-pets3