News

Gran Turismo 6 – Il percorso Goodwood Hill Climb svelato

Penrose Tackie, European Brand Manager di Gran Turismo, ci presenta il nuovo percorso presente in GT6!

Goodwood_05

Gran parte delle persone che amano Gran Turismo amano anche le macchine quindi, forse, avrete sentito parlare del Goodwood Festival of Speed. Istituito 20 anni fa dal Conte di March nella bellissima tenuta di famiglia Goodwood nel West Sussex in Inghilterra (www.goodwood.com), attualmente il festival attira più di 185,000 persone.

Al centro di tutto c’è il famoso percorso Hill Climb che vede ogni anno piloti F1, celebrità e ospiti invitati gareggiare a tutta velocità con un’enorme varietà di veicoli. Si passa dalle auto da corsa classiche alle moderne, dalle ultime supercar ricche di innovazione alle family car di tutti i giorni – l’obiettivo è quello di “scalare la Hill” (collina ndr.) davanti ad una vasta folla di appassionati.

 

Goodwood_01Goodwood_06

Yamauchi-san è molto affezionato al Goodwood Festival of Speed. Il festival, ambientato nella splendida reggia di una famiglia di aristocratici britannici, è sicuramente inusuale e speciale di suo, ma è la grande varietà di tutto ciò che è legato alle auto che lo rende unico. L’atmosfera – meteo britannico permettendo – è incredibile.

Per questa ragione, Polyphony Digital ha intrapreso una partnership col Goodwood Festival of Speed 2013 (che si terrà dall’11 al 14 di luglio) e ha annunciato che il tracciato Goodwood Hill Climb sarà disponibile in GT6 quando verrà rilasciato alla fine di quest’anno.

Goodwood_14

Polyphony ha sviluppato una nuova versione della demo di GT6 dotata di Hill Climb e una nuova varietà di auto. I partecipanti di Goodwood avranno la possibilità di giocare alla demo e di scalare la collina all’interno dei pod griffati GT sparsi in tutto il festival. Nel caso in cui andiate al festival troverete i pod al Goodwood Road Racing Club, la Family Area e il Goodwood Hotel; negli stand Nissan e Alfa Romeo; e nelle aree Mercedes-Benz, Ford and Nissan Moving Motor Show.

TZ3-Stradale_Goodwood_02

Nel mirino c’è il record di Nick Heidfeld su una macchina da Formula 1 del 1999, fissato a 41.6 secondi. Dopo il 1999 hanno deciso di non registrare più i tempi delle macchine da Formula 1 e delle moto, perché il tutto stava diventando un po’ troppo competitivo!

Goodwood_09Goodwood_08

Come scritto, la demo sarà disponibile solo a Goodwood e, al momento, non ci sono piani per rilasciarla altrove. Ma chiunque voglia avere un assaggio di GT6 può scaricare e giocare alla demo attualmente disponibile che include, tra l’altro, la possibilità di qualificarsi a GT Academy. Vi consigliamo di provarla – specialmente se desiderate diventare veri piloti.

Lead image Ford-GT_Goodwood_01SLS-AMG-GT3_Goodwood_03

Buon divertimento se andate a Goodwood e buona fortuna se state partecipando alle qualifiche di GT Academy – sia online che agli eventi dal vivo.

XKR-S_Goodwood_02