Blog PlayStation ItaliaNews

I Classici PSone in arrivo su PS Vita grazie all’ultimo aggiornamento del software di sistema (v1.80)

Salve a tutti. Uno degli annunci chiave fatto oggi al Gamescom è che il prossimo Aggiornamento del Software di Sistema di PS Vita (v1.80) arriverà alla fine di Agosto, e aggiungerà il supporto per giocare ai Classici PSone sulla vostra PlayStation Vita. Sappiamo che molti di voi stavano aspettando da tanto di poter giocare ai titoli originali di PlayStation in movimento.

In più, avrete la possibilità di fare i cambiamenti di impostazione mentre i giochi sono in azione e potrete fare gli screenshots delle vostre partite.
*Potrebbe non essere possibile fare gli screenshots su alcune applicazioni, o in alcune parti di applicazioni.

Trovate qui di seguito elencate alcune delle nuove funzionalità che verranno aggiunte con l’aggiornamento 1.80:

Cross Controller

La niova funzione Cross-Controller vi consentirà di utilizzare PS Vita come controller di giochi compatibili su PS3, come ad esempio LittleBigPlanet 2. Questa funzionalità vi consentirà di approfittare di alcune caratteristiche di PS Vita, incluso il touch screen, il touch pad posteriore, il sensore di movimento six-axis e le fotocamere.

Per accedere alla funzionalità cross controller dovrete lanciare l’applicazione Remote Play e clickare sull’icona del Cross-Controller.

Controlli

Come molti di voi hanno richiesto, avrete ora la possibilità di controllare la Home Screen e alcune caratteristiche delle applicazioni come Video e Musica con i bottoni della PS Vita.

Musica

Le Playlists saranno supportate in Musica. Potrete effettuare trasferimenti delle playlist di iTunes (10.6.3 o successivi), M3U e M3U8 da una PS3 o un PC usando il Content Manager.

Web Browser

Il touch pad posteriore sarà supportato dal browser, consentedovi di fare lo scroll e zoommare all’interno delle pagine senza oscurare lo schermo.

Video

Ai Video sono stati aggiunti i seguenti controlli:

  • Playback speed control
  • Repeat play
Foto

Sarà ora possibile vedere le foto in formato MPO, con la possibilità di trasferire i file MPO dalla PS3 e dal PC utilizzando il Content Manager.
* 3D e la visione multi-angle non sono supportate.

Messaggi di gruppo

Insieme  ad alcuni miglioramenti nel nuovo layout, potrete anche scattare foto e aggiungere allegati mentre scrivete Messaggi di Gruppo.

Mappe

La funzione Mappe è stata migliorata aggiungendo un pulsante in alto sullo schermo per switchare tra il “Cerca Location” e il “Trova Direzione.” Potrete anche toccare e segnalare una location sulla mappa e posizionare una user flag.

“near”

“near” sarà in grado di raccogliere le informazioni sugli access point Wi Fit nei dintorni senza la connessione a internet e consentirà di aggiornare i dati successivamente. Potrete acquisire informazioni sulle location all’interno dell’area coperta dai servizi Wi-Fi.