Space Noir, il nuovo gioco di combattimenti spaziali di Unity Games e N-Fusion

“Deus Ex: The Fall” incontra “Air Mail” nel nuovo franchise del pluripremiato studio di sviluppo.

San Francisco, Stati Uniti – 10 marzo 2014 – Il produttore Unity Games e il pluripremiato sviluppatore N-Fusion Interactive annunciano oggi Space Noir, un nuovo gioco di combattimenti spaziali con una trama molto avvincente, che sarà disponibile in formato digitale su Steam e tablet da quest’estate. Creato dagli stessi autori del celebre titolo d’azione furtiva Deus Ex: The Fall e del frenetico gioco di acrobazie aeree Air Mail, Space Noir è un gioco di combattimenti spaziali emozionante e coinvolgente, che saprà conquistare tutti gli appassionati del genere.

SPACENOIRannounce1In Space Noir, vestiremo i panni del cacciatore di taglie Hal Markham, mentre esplorerà lo spazio alla caccia di fuggitivi intergalattici con l’aiuto della sua fedele assistente Rhonda, l’intelligenza artificiale della sua nave spaziale. Sarà possibile viaggiare in cinque mondi diversi, affrontando più di 35 missioni avvincenti, in cui Hal scoprirà una grossa cospirazione e incontrerà un personaggio misterioso, che potrebbe controllare il futuro dell’intera umanità.

“Unity Games è davvero orgogliosa di collaborare con N-Fusion per lo sviluppo di Space Noir”, ha dichiarato Oren Tversky, Vicepresidente di Unity Games. “Si tratta di uno studio con una reputazione eccellente, un’incredibile attenzione per i dettagli e una capacità davvero unica di intuire ciò che gli utenti cercano in un gioco. Siamo certi che Space Noir non farà eccezione e non vediamo l’ora di offrirlo alla community di appassionati.”

“Siamo molto felici di poter svelare Space Noir al mondo”, ha dichiarato Jeff Birns, CEO e proprietario di N-Fusion Interactive. “Il gioco è il frutto della nostra passione e di ciò che abbiamo imparato con Deus Ex: The Fall e Air Mail, ma anche della nostra convinzione che sempre più utenti su PC e tablet siano alla ricerca di esperienze più tradizionali e di qualità.”

SPACENOIRannounce3Hal Markham è un uomo istruito e di buona famiglia che decide di unirsi all’Intergalactic Planetary Consortium, dove però si ritrova costretto a far rispettare la dura legge marziale piuttosto che proteggere le colonie. Dopo un tragico incidente, Hal decide di lasciare il consorzio per tornare a casa, scoprendo però di non avere più una vita, infatti, la sua famiglia non esiste più mentre la sua fidanzata l’ha lasciato per sposare uno spietato politico. Così Hal trova lavoro come mercenario, iniziando a viaggiare in tutto l’universo per riscattare taglie e collaborare con il mercato nero. Space Noir inizia in un avamposto sperduto, dove un Hal piuttosto alticcio, viene svegliato all’improvviso dall’IA della nave Rhonda, nel bel mezzo di un attacco di pirati.

Richiamando i grandi classici del genere, come Wing Commander e X-Wing, Space Noir consentirà di esplorare la galassia in una trama davvero avvincente, dove non mancheranno intensi combattimenti spaziali, battaglie contro i boss e missioni interplanetarie, che metteranno a dura prova i riflessi e le abilità di pilotaggio dei giocatori. Inoltre, sarà possibile personalizzare la propria nave con armi potenziabili e nuovi sistemi difensivi, oltre a sbloccare alcune manovre speciali e potenziamenti estetici.

Combinando una trama emozionante e ricca di intrighi intergalattici con un’azione di combattimento frenetica, Space Noir conquisterà tutti gli appassionati di titoli d’azione e avventura, non appena sarà disponibile da quest’estate per Windows PC e tablet.