Blog PlayStation ItaliaNews

The Last of Us – Multiplayer rivelato

Nei giorni scorsi abbiamo invitato i media a provare la versione giocabile della modalità multiplayer di The Last of Us, chiamata “Factions”. Potete trovare i primi responsi online e presto avrete modo di conoscere ulteriori informazioni, visto che l’embargo sulle recensioni finirà tra poco.

Il multiplayer è un’estensione delle tematiche affrontate nella modalità single player del gioco. La necessità di sopravvivere momento-dopo-momento provata nella campagna single player è traslata anche nel multiplayer. Sentirete la tensione e dovrete stare continuamente all’erta. Ora vogliamo darvi un assaggio del gameplay.

 

In “Factions” dovrete scegliere da che parte stare ed allearvi con gli Hunters o i Fireflies. All’inizio, ogni giocatore avrà un piccolo clan di sopravvissuti da mantenere in vita e da far crescere. Ci sono due modi per fare questo. In “Supply Raid”, dovrete frugare in tutto il territorio per far sopravvivere il team. La squadra ha un gruppo di 20 rinforzi. Una volta terminati i rinforzi, il match finirà brutalmente.

molotov throw TLOU mp

In “Survivors” dovrete essere estremamente vigili. Non ci sono respawns. Se verrete fatti fuori dovrete attendere l’inizio del prossimo round per tornare in gioco. Il match si gioca al meglio dei sette round: il primo team a portare a casa quattro round avrà la vittoria.

La tattica è al centro del gameplay e il craft system presente nella modalità single player tornerà anche nel multiplayer. Coloro che preferiscono un approccio stealth, faranno bene ad utilizzare il Listen Mode per localizzare i nemici e farli fuori con armi silenziose. Il lavoro di squadra è essenziale – i compagni feriti a morte potranno trascinarsi fino a raggiungere i propri alleati per essere rimessi in gioco: le formazioni compatte, quindi, verranno premiate. Il combattimento ravvicinato è, ovviamente, un affare brutale: dopo aver abbattuto un giocatore potrete eseguire una mossa d’esecuzione. Ci sono molti altri aspetti da esplorare, dal solido arsenale al sistema economico in-game. Non vediamo l’ora di vedervi online!

Preordinate The Last of Us per ricevere gli esclusivi oggetti per il multiplayer inclusi nel Survival DLC Pack. Se deciderete di comprare il Season Pass, inoltre, avrete diritto ad ulteriori contenuti multiplayer che potrete scaricare non appena saranno disponibili i prossimi DLC che stiamo programmando per il gioco.

The Last of Us sarà disponibile in tutto il mondo il 14 giugno 2013.

Firefly pins Marauder TLOU MP