Blog PlayStation ItaliaNews

Fuel Overdose romba su PSN la prossima settimana

Fuel_Overdose_Action04

Ciao a tutti voi. Sono Skander Djerbi, producer esecutivo del titolo indipendente, metà giapponese e metà estero, Fuel Overdose per PlayStation 3 su PSN. Il gioco sarà pubblicato il 21 dicembre, mentre la demo è già disponibile.

Nel nostro post precedente abbiamo parlato delle meccaniche alla base del modello di guida. Oggi affrontiamo il capitolo relativo all’aspetto più “action”, ovvero gli stratagemmi fondamentali per distruggere gli avversari, difendersi e contrattaccare. Date un’occhiata al nuovo trailer qui sotto.

Partiamo dalle armi potenziabili.

  • Un mitragliatore, utilizzabile a 360° se combinato con derapate e testacoda.
  • Un lanciarazzi che impiega munizioni a ricerca termica, che i piloti più scaltri possono evitare cambiando traiettoria all’ultimo momento.
  • Le mine, molto utili quando vi trovate in prima posizione e avetela necessità di sgominare gli inseguitori.

Abbiamo anche introdotto un sistema di detonatori. Numerose bombe sono disseminate sul percorso in posizioni strategiche ed è possibile innescarle a distanza per colpire avversari altrimenti inattaccabili in modo diretto.

La potenza del rampino
Come anticipato nel nostro precedente post [link here], potete usare un rampino per agganciare altri veicoli, tornare in pista o effettuare curve perfette. La novità è che il rampino è utilizzabile anche come arma. È possibile fulminare l’avversario (01:13) agganciandolo e tenendo premuto il tasto cerchio. Ma fate attenzione, poiché il rivale può rispedirvi indietro la scarica elettrica (01:16).

Fuel_Overdose_Action05Fuel_Overdose_Action03

Indicatore e combo Berserk

  • Il sistema delle combo: come accade in molti giochi di combattimento, è possibile eseguire delle combo concatenando gli attacchi. L’aspetto unico di Fuel Overdose è che, al termine della combo, riceverete un bonus che riempie la barra della salute.
  • L’indicatore Berserk, nell’angolo superiore destro dello schermo, è diviso in tre sezioni e si riempie ogni volta che venite colpiti dai nemici. Vi spiego come funziona.

Attacchi speciali: mosse personali e attacchi Super e Ultra
Ogni personaggio è dotato di quattro attacchi unici: una mossa personale, due attacchi Super e un attacco Ultra.

  • Mosse personali: queste tecniche possono essere impiegate in qualsiasi momento, poiché non consumano l’indicatore Berserk.
  • Attacchi Super: colpiscono i nemici nelle immediate vicinanze, e per attivarli dovete consumare una sezione dell’indicatore Berserk.
  • Attacchi Ultra: colpiscono tutti gli avversari sul tracciato, e per attivarli dovete disporre di un indicatore Berserk pieno.

Fuel_Overdose_Action02Fuel_Overdose_Action09

Difesa: scudo
Potete difendervi usando lo scudo (01:43), a patto che l’indicatore Berserk non sia vuoto. Lo scudo consuma energia Berserk, il che significa che dovrete sempre decidere se assegnare energia alla difesa (scudo) o all’attacco (attacchi Super e Ultra).

Race Danger
Race Danger è un fenomeno atmosferico di grande potenza che può essere richiamato in qualsiasi momento e punto del tracciato. Per usare questa tecnica speciale dovete partecipare a un’asta prima della gara: solo chi si aggiudica la tecnica in questione potrà scatenarla in gioco, lasciando gli altri a mani (e tasche) vuote.

Per oggi è tutto. Ci risentiremo in un altro post, in cui vi parlerò della terza componente fondamentale di Fuel Overdose: la strategia. A presto!