NewsPlayStation 4SteamVideoXbox One

Chernobylite sarà disponibile dal 7 settembre per PlayStation 4 e Xbox One

Annunciata la data di lancio su console del GDR di sopravvivenza horror fantascientifico, Chernobylite

La dettagliatissima riproduzione realistica in 3D della zona di alienazione di Chernobyl il 7 settembre apre le sue porte ai giocatori di PlayStation®4 e Xbox One

Cracovia, Polonia – 22 luglio – Gli editori di videogiochi All in! Games e Perp Games insieme allo studio polacco The Farm 51 sono lieti di annunciare che Chernobylite, il tanto anticipato GDR di sopravvivenza horror dai tratti fantascientifici, sarà disponibile ufficialmente per PlayStation®4 (versione digitale e fisica) e Xbox One (versione digitale) a partire dal 7 settembre 2021.

Chernobylite sarà disponibile in versione digitale negli Store PlayStation®4 e Xbox One al prezzo di $29,99 / €29,99 / £24,99. I fan desiderosi di mettere le mani sulla copia fisica di Chernobylite per PlayStation®4 potranno acquistarne una copia dai rivenditori locali a partire dal 7 settembre in Nord America e dal 10 settembre in Europa al prezzo consigliato di $34,99 / €34,99 / £29,99.

L’edizione di Chernobylite per PlayStation®4 distribuita nei negozi includerà anche una vera mappa della zona di alienazione, delle cartoline digitali, l’artbook digitale “L’arte di Chernobylite” e molto altro ancora!

 

 

“Con il lancio su PC proprio dietro l’angolo, siamo lieti di annunciare che l’uscita di Chernobylite su console è stata fissata per questo settembre,” ha dichiarato Piotr Żygadło, CEO di All in! Games. “Lavorare alla nostra prima uscita fisica simultanea insieme a Perp Games è stata un’esperienza fantastica e un grandissimo traguardo per All in! Games. Siamo certi che Chernobylite sarà uno dei giochi indie più entusiasmanti del 2021 e intendiamo continuare a dargli il nostro pieno supporto.”

“È impressionante vedere come il concetto originale di Chernobylite, un documentario VR interattivo, sia diventato un videogioco completo, presto disponibile su una grande varietà di piattaforme,” ha dichiarato Wojciech Pazdur, direttore dello sviluppo e vicepresidente di The Farm 51. “Non vediamo l’ora che tutti possano iniziare a esplorare questa bellissima ed evocativa riproduzione della vera zona di alienazione di Chernobyl.”

 

Chernobylite è un GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico ambientato nella landa desolata della zona di alienazione di Chernobyl, riprodotta nei minimi dettagli grazie a una fedele scansione 3D. Vestirai i panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale di Chernobyl che ritorna a Pripyat per indagare la misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affronta una presenza militare ostile, stalker, creature soprannaturali e persino un ambiente inospitale, mentre cerchi di scoprire la verità sul tuo passato. Preparati a vivere un’avventura emozionante all’insegna della sopravvivenza, ricca di cospirazioni, elementi horror, amore e ossessioni. Riuscirai a sopravvivere alle tue paure?

  • Furtività, sopravvivenza e combattimento – Sopravvivere nella zona non è facile: ogni giorno porta con sé nuove sfide, quando i tuoi compagni muoiono e le provviste diminuiscono.  Elimina i nemici senza farti scoprire con mosse furtive o affrontali apertamente in uno scontro armato.  Il pericolo si annida dietro a ogni angolo.
  • Costruzione della base e creazione di oggetti – Costruisci una base da cui pianificare le tue operazioni e uscite giornaliere.  Utilizza le postazioni di lavoro per creare dispositivi, trappole e armi o modificare l’equipaggiamento a seconda delle tue necessità.
  • Gestione dei materiali e della squadra – I compagni sono un aiuto fondamentale per sopravvivere e portare a termine il tuo viaggio.  Dovrai pianificare ogni giornata nei minimi dettagli e assegnare compiti e risorse ai tuoi compagni con grande cura.
  • Narrativa non lineare e strategia – Ogni partita è un’esperienza di gioco a sé stante. Sarai tu a decidere come si dipanerà la storia con ogni tua singola scelta. Valuta attentamente se fidarti dei tuoi compagni, usa le risorse a tua disposizione per sopravvivere o fare ricerche e decidi se affrontare i conflitti o evitarli. Il futuro dipende da te.

Continua a seguirci per maggiori informazioni. Chernobylite è stato classificato “M” (Mature) secondo ESRB e 18 secondo PEGI.

Per maggiori informazioni su Chernobylite, incluse le lingue supportate dal gioco, visita i canali ufficiali: sito internet, Steam.