Recensione Double Pug Switch – Steam

Publisher:  The Polygon Loft
Sviluppatore: The Polygon Loft
Engine: Unity
Lingua: Italiano
Genere:  Azione
Giocatori: 1
PEGI:
Link:  https://store.steampowered.com/app/940590/Double_Pug_Switch/
Versione: 1.0.0
Extra:

Double Pug Switch disponibile su steam può essere visto come un’evoluzione di Flappy Bird, dove la frustrazione passa da livello 0 a livello 10 (ovvero il massimo punteggio) semplicemente da un livello all’altro.

Nel titolo, disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano, impersonerete il carlino Otis, fedele compagno del professore. Tra i tanti esperimenti effettuati dal professore uno non va proprio bene e come conseguenza lo sbadato scenziato e tutta la ciurma di animali che li fanno compagnia vengono risucchiati in una dimensione alternativa, dove l’unica salvezza è la corsa.

Si dal primo livello il gioco fa comprendere al giocatore cosa lo aspetta. Frustrazione e ripetizione dello stesso livello innumerevoli volte. Difatti come suddetto lo scopo è correre dal punto di partenza A sino al punto di arrivo B, tenendo presente che potrete solo saltare o cambiare dimensione (tasto X) per attivare o disattivare muri o piattaforme, al fine di non cadere nel vuoto e mandare a ramengo il tentativo di superare il livello. Prima di raggiungere sano e salvo la fine del livello quindi dovrete superare per atterrare sulla piattaforma successiva, evitare spuntoni, raccogliere monete (utilis solamente per acquistare dei cappelli cosmetici per il protagonista canino, e che per nulal influenzano il gameplay) il tutto con una frenesia tale che forse si adatta più ad un gioco per cellulare tenendo presente che dovrete usare solamente due tasti Z e X,  uno per saltare e l’altro per cambiare dimensione.
Vi assicuriamo che il livello di frustrazione raggiungerà il massimo dopo nemmeno 5 minuti di partita, considerando che talvolta il titolo non sembra recepire il nostro volere di saltare mandando di fatto in game over, visto che il gioco non perdona nemmeno un millisecondo di errore.

Graficamente lo stile utilizzato è carino, la velocità di scrolling c’è, ma sa tutto di pensato per cellulari.

 

  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 5/10
    Giocabilità - 5/10
  • 4/10
    Longevità - 4/10
5/10

Summary

Double Pug Switch forse è più adatto a dispositivi mobili, ovvero cellulari, o per giocatori che hanno riflessi che noi non abbiamo più.