SwitchRecensioneVideo

Recensione Johnny Turbo’s Arcade: Joe and Mac Caveman Ninja – Nintendo Switch

Publisher: Flying Tiger Entertainment Games
Sviluppatore: Flying Tiger Entertainment Games
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere:  Arcade, Azione
Giocatori: 1
PEGI:
Link:  https://www.nintendo.com/games/detail/johnny-turbos-arcade-joe-and-mac-caveman-ninja-switch
Extra: Testata la versione 1.0.0

Realizzato ai tempi da Data East e riproposto su Nintendo Switch da Flying Tiger Entertainment Games, Johnny Turbo’s Arcade: Joe and Mac Caveman Ninja è quanto di più classico vi era negli anni ’80 in sala giochi.

Continua l’opera di Flying Tiger Entertainment nel proporre sulla console Nintendo le vecchie glorie che ci hanno accompagnato nella gioventù, quando non esistevano le console e tutti i giocatori affollavano le sale giochi infilando moneine o gettoni per giocare.

Joe e Mac sono gli eroi del gioco, due uomini preistorici dai capelli verdi e blu. Il loro obiettivo è semplicemente quello di salvare alcune giovani donne rapite da un gruppo di cavernicoli rivali. Per fare questo dovrete affrontare diversi livelli evitanto i nemici cavernivoli. Dotati di armi abbastanza primitive, come martelli, pugnali e ruote di pietra, fuoco, boomerang, scariche elettriche, sassi acuminati ed addirittura dei cloni (in sostanza andranno a scontrarsi contro l’avversario) i nostria vranno modo di superare i cinque livelli in cui piante rigogliose e carnivori cercheranno di mangiare i protagonisti e gli animali carnivori della preistoria tra cui i famosi dinosauri di terra non mancheranno di fare altrettanto, mentre  quelli in volo come i pterodattili omaggeranno i due di sassi lasciati cadere della presa dei loro artigli, con l’obbiettivo di colpire i due eroi. Avrete modo di affrontare anche il famoso T-Rex  per ben due volte, andando anche all’interno di questo!

Avrete quindi capito che il gameplay è molto basico ma è questo il suo punto di forza. Potrete in pratica sparare e saltare per colpire ed evitare i nemici. Facile? No assultamente in quanto i giochi arcade erano volutamente impegnativi al fine che lo sventurato giocatore (ovvero noi) inserisse nel coin-op più monetine possibili per continuare a giocare. Ebbene questa versione per Nintendo Switch ne mantiene la difficoltà e vi assicuriamo che finirlo con i crediti “nomali” è veramente da uomini della preistoria, cioè duri. Sinceramente senza usufruire dei crediti illimitati non saremo riusciti ad andare avanti!

Johnny Turbo’s Arcade: Joe and Mac Caveman Ninjacontempla il multiplayer per due giocatori in locale, e usufuendo di questo gioco diventa leggermente più facile.

Dal punto di vista grafico lo stile è decisamente cartoon. Rispecchia in toto quello che un utente si aspettava giocando in sala giochi. Sono disponibili dei filtri per avere l’effetto nostalgia CRT

 

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7/10
    Giocabilità - 7/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7/10

Riassunto

Johnny Turbo’s Arcade: Joe and Mac Caveman Ninja per Nintendo Switch farà sicuramente felici tutt i ragazzi che oramai adulti sono cresciuti in sala giochi con il suddetto o giochi simili. Se volete un gioco vecchia maniera ed impegantivo (tanto da strapparsi i capelli avventuratevi nel mondo preistorico… con un po’ di timore!