VideoRecensioneSwitch

Recensione Inksplosion – Nintendo Switch

Publisher: Ratalaika Games
Sviluppatore: Petite Games
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere: Sparatutto
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/InkSplosion-1375378.html
Extra:

Inksplosion sparatutto a doppio stick portato su Nintendo Switch da Ratalaika Games è un piccolo gioco che sembra sfuttare la moda del momento. Un solo schermo, tantissima azione dentro.

Il gameplay del titolo è veramente quanto di più semplice. L’eroe dovrà semplicemente sopravvivere agli assalti dei nemici muovendosi e puntando le armi utilizzando lo stick destro per poi fare partire il colpo scegliendo una delle modilità presenti tra cui normale, difficile ed arena. Quello che lo differenzia dagli altri giochi è la miriade di colori su schermo come potete vedere dalle imamgini pubblicate qui sotto, il che rende decisamente incasinato capire dove sia il nostro eroe portanto il giocatore allo sbaglio. Tutta la bellezza però si ferma qui.

Non vi è una storia. Sarete al comando di una piccola navicella non ha retroscena e il cui unico compito è uccidere i nemici che appaiono. Tutto qui. Dovrete semplicemente distreggiarvi spostandovi con la levetta sinistra mentre per direzionare il colpo userete la levetta destra. Inizierete a vedervela con quattro nemici e vedrete mano a mano aumentare il numero degli stessi e dei proiettili che lasciano una scia colorata. E’ questa in realtà la maggiore distrazione che da il gioco, perché ad un certo punto non si capirà più nulla sullo schermo, vista la mole do colori presenti. Capire dove siano i vostri e i proiettili nemici sarà veramente un casino, anche perché la vista vi giocherà brutti scherzi.

Esistono tre modalità di gioco, ma il gameplay è il medesimo

Graficamente quello che offre il gioco lo potete vedere nelle immagini qui pubblicate. Se fosse stato sul Commodore 64 avremmo gridato al miracolo ma qui….

 

https://www.youtube.com/watch?v=ekHqQtmfNAQ

  • 5/10
    Grafica - 5/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 6/10
    Giocabilità - 6/10
  • 5/10
    Longevità - 5/10
5/10

Riassunto

Inksplosion dura veraemnte poco come appeal, arrivando subito alla noia. Sinceramente consigliamo di soprassedere.