RecensionePlayStation 4Video

Recensione Pinball FX3 – Jurassic World Pinball – PlayStation 4

Publisher:  Zen Studios
Sviluppatore: Zen Studios
Engine: Proprietary
Lingua: Inglese
Genere: Flipper
Giocatori: 1 – 4
PEGI:
Link: https://store.playstation.com/it-it/product/EP4042-CUSA04907_00-PINBALLFX3JWP00K
Extra: 

Ci risiamo. Quei geniacci di Zen Studios hanno rilasciato un nuovo set di tavole per il loro flipper Zen Pinball FX3, dedicato alla saga di Jurassic Park.
Se non avete paura dei dinosauri, non abbiate timore di lanciare la pallina.

E’ incredibile come ogni qualvolta sia disponibile una nuova tavola per il flipper, veniamo presi dalla smania di comperarne uno vero da mettere in sala. Poi ci sovviene in mente il costo e il non spazio di dove posizionarlo e quindi ci buttiamo a capofitto nella versione digitale.

Ebbene non credo servano molte parole per descrivere questa nuova aggiunta dedicata ai dinosauri che si presenta con tre nuove tavole che permettono di rivivere alcune parti della saga viste nei lungometraggi. La prima tavola, ed è quella su cui ci siamo letteralmente scatenati è dedicata al primo film della serie e come il resto delle tavole già disponibili dedicate ad altri brand, sono presenti rampe, respingenti percorsi segreti che si attivano in base a certe combinazioni, e ovviamente minigiochi con protagonisti gli animali che una volta dominavano incontrastati la terra. Avrete in questa tavola modo di ripercorrere una delle scene più iconiche del telefilm ovvero quando il T-rex esce dal recinto e i protagonisti si ritrovano isolati e senza possibilità di muoversi nella jeep gialla facente parte del tour. Vero sollucchero… a patto che riusciate a salvarvi!

Non fraintendete, ance nelle altre due tavole sono presenti rampe e minigiochi e varie combinazioni da attivare per sbloccare bonus e minigiochi, ma noi ci siamo affezionati alla prima tavola. Quella che abbiamo trovato più difficile, nel senso di realizzazione di un punteggio alto è sicuramente l’ultima dedicata a Jurassic World, in quando pur essendo più semplice come disposizione di respingenti e rampe è decisamente più impegnativa.

Graficamente sono presenti diversi effetti grafici, e quello che più conta è l’implementazione della fisica della pallina. Se avete anche una delle precedenti tavole, nulla è cambiato e potrete andare sul sicuro.

Sonoro che se l’orecchio non ci inganna, presenta le voci originali in inglese dei film. Devastante il ruggito del T-Rex che attiva anche la vibrazione del pad! Tutto il testo rimane comunque in inglese anche i testi a video. Nulla di problematico, se non leggere le poche frasi che accompagnano i minigiochi.

  • 10/10
    Grafica - 8,5/10
  • 10/10
    Sonoro - 7,5/10
  • 8/10
    Giocabilità - 8/10
  • 10/10
    Longevità - 8,5/10
8/10

Riassunto

Pinball FX3 – Jurassic World Pinball rappresenta una nuova imperdibile aggiunta alla collezione di tavole del migliore flipper disponibile.
Cosa aspettate, iniziate a correre… o meglio che nessuno si muova!