News

Clementoni – Sapientino presentata la “nuova avventura”

sapientino-logo

Presentato oggi l’inedito progetto di comunicazione per il brand Sapientino che “prende vita” per affiancare ancora di più i bambini nel gioco e nella crescita

Milano, Villa Necchi Campiglio, 8 ottobre 2015

La prestigiosa cornice di Villa Necchi Campiglio, nel cuore di Milano, ha visto riunito stamattina un folto pubblico di giornalisti per la Conferenza Stampa di Clementoni che ha annunciato il nuovo importante progetto di comunicazione per lo storico brand Sapientino. Icona di educatività e divertimento da quasi 50 anni, l’amico di tutti i bambini oggi evolve e “si anima” dando inizio ad una nuova grande avventura, per offrire ai più piccoli un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente ed interattiva.

A moderare la conferenza, il noto giornalista Giuseppe De Filippi, TG5, che ha condotto il dibattito tra i relatori Giovanni Clementoni, AD Clementoni S.p.A., Antonio Di Pietro, Pedagogista Ludico Università di Firenze – LudoCemea e Giorgio Sandri, Consigliere d’Amministrazione Gruppo Armando Testa – Max Information.

Giovanni Clementoni, che ha raccontato alla Stampa le grandi novità del personaggio Sapientino, ha così commentato: “Sono orgoglioso di poter ripercorrere la storia di un marchio che alla soglia dei suoi 50 anni ci conferma quali numeri uno nel settore del gioco educativo. Dalla sua nascita nel ’67, grazie alla geniale intuizione di mio padre Mario Clementoni, ancora oggi l’Azienda continua a perseguire la mission per cui è nata, in modo coerente e univoco: aiutare i bambini ad apprendere attraverso il gioco. Per farlo investiamo costantemente nella conoscenza, alimentando il nostro network di professionisti dell’età evolutiva, in Ricerca&Sviluppo, grazie ad un team di validi esperti interno alla Clementoni, e quindi nella tecnologia, elemento che da sempre fa parte del nostro DNA, come si può vedere dai primi Sapientino fino all’attuale declinazione dei tablet, moderni strumenti di apprendimento in totale sicurezza. In questi anni il connubio tra la Clementoni e il marchio Sapientino ha rappresentato per noi un valore di vitale importanza che ci ha permesso, grazie alla riconoscibilità e alla ricchezza di significato dei due brand, di creare un fortissimo rapporto di fiducia con le famiglie e i bambini.

Sapientino muoverà i suoi primi passi attraverso una nuova campagna di comunicazione che lo vedrà interprete, assieme ad altri bambini, delle azioni di gioco. La campagna, che prevede un importante investimento di 7.5 milioni di euro sulle tv generaliste e canali bambino, avrà un film istituzionale di lancio dedicato al personaggio”.

Appassionanti anche gli interventi di Antonio Di Pietro e Giorgio Sandri che hanno confermato il grande valore delle intuizioni di un’Azienda che da oltre 50 anni opera nel settore del gioco educativo.

Perché con Sapientino, crescere è un gioco bellissimo!