News

ASUS annuncia la famiglia di tablet ZenPad

ASUS annuncia la disponibilità dei nuovi tablet ZenPad  8.0 e ZenPad S 8.0: potenti, innovativi, sofisticati e perfetti per l’intrattenimento
Schermo IPS con risoluzione 2K/QXGA (1536x 2048) per il modello ZenPad S 8.0

Cernusco sul Naviglio, 10 settembre 2015. Annunciati per la prima volta sul palcoscenico della scorsa edizione del Computex, sono ora disponibili sul mercato italiano i nuovissimi tablet da 8 pollici ZenPadTM 8.0 (Z380KL) e ZenPadTM S 8.0 (Z580CA) dotati del sistema operativo AndroidTM 5.0, che combinano una raffinata eleganza con incredibili capacità di intrattenimento, produttività e funzionalità personalizzabili; sono inoltre dotati di custodie intercambiabili che vanno oltre la semplice protezione e permettono di aggiungere funzionalità al dispositivo. I vari modelli offrono configurazioni differenti con connettività Wi-Fi e LTE/3G, definendo così una gamma ricca ed articolata, in grado di soddisfare qualsiasi desiderio o esigenza dell’utente, e garantiscono un’esperienza d’uso fluida e senza scatti o interruzioni durante la navigazione web, la visione di film o sessioni di gioco.

I nuovi ZenPad sono caratterizzati da uno stile armonioso, impeccabile e ricercato, espressione della filosofia di design Zen di ASUS: le linee essenziali e le eleganti finiture, conferiscono un aspetto particolarmente ricercato e del tutto unico ai nuovi dispositivi. I bordi arrotondati assicurano una migliore ergonomia nella presa e forniscono maggior pregio estetico, mentre la copertura disponibile in tre colori – obsidian black, pearl white e aurora metallic – conferisce un aspetto ancor più accattivante.

Basati sul sistema operativo Android 5.0 ‘Lollipop’ affiancato dalla nuovissima interfaccia utente ASUS ZenUI, i nuovi ZenPad sono sviluppati sulla base dei concetti di libertà, espressività e connessione. ZenUI è la prima interfaccia al mondo a essere completamente personalizzabile e offre una serie di funzionalità avanzate con un design pulito ed elegante, ponendo le informazioni al centro dell’attenzione e migliorando l’esperienza d’uso del dispositivo. La fotocamera posteriore e quella frontale (di 2/5MP e 5/8MP rispettivamente i modelli Z380KL e Z580CA) permettono di ottenere fantastiche foto e video in qualsiasi situazione, anche quando l’illuminazione è scarsa.

I nuovi modelli ASUS ZenPad sono stati realizzati per offrire un’esperienza di intrattenimento eccezionale: ogni tablet adotta un ampio display IPS HD con rapporto schermo/corpo fino al 76,5% e la serie di tecnologie esclusive ASUS VisualMaster per il miglioramento delle immagini (come ASUS Tru2Life e ASUS TruVivid), per la prima volta offrono in un tablet l’elaborazione avanzata delle immagini solitamente presente negli apparecchi TV di fascia alta, con completa ottimizzazione degli elementi visuali.

La tecnologia ASUS Tru2Life analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine prima che venga visualizzata e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa

1 of 6

dinamica, rivelando anche i più piccoli dettagli e assicurando un’esperienza visiva estremamente realistica. ASUS TruVivid permette di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, riducendo a due i tradizionali sei livelli che compongono uno schermo (vetro, due livelli di adesivo ottico, due livelli di pellicola sensibile e uno strato d’aria davanti al modulo LCD) ed assicurando in questo modo una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità.

Oltre a offrire questo fantastico display, gli ZenPad sono i primi tablet al mondo a integrare la tecnologia DTS-HD Premium SoundTM ed ASUS SonicMaster, per garantire un audio incredibilmente cristallino. La tecnologia DTS-HD Premium Sound restituisce un suono hi-fi a partire da qualsiasi tipo di contenuto multimediale con codifica DTS-HD e trasforma l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, per un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente.

ASUS ZenPadTM 8.0 (Z380) è caratterizzato da rivestimenti in pelle goffrata e dalla disponibilità di accessori fashion come pochette e custodie eleganti ed esclusive. Il primo tablet con cover intercambiabile, permette di personalizzare non solo il look in base al proprio stile ma anche di arricchire il proprio dispositivo con nuove funzionalità. Tra le diverse cover disponibili, ZenClutch si presenta come una pochette alla moda che combina stile e materiali di pregio, per offrire eccellente protezione e praticità d’uso in qualsiasi situazione.

Zen Case è un altro accessorio fashion con cui cambiare look di ZenPad 8.0 scegliendo tra cinque vivaci colorazioni con trama in pelle: obsidian black, pearl white, aqua blue, vibrant orange e aurora metallic.

Audio Cover è un accessorio per l’intrattenimento che offre, per la prima volta su un tablet, un’esperienza audio incredibilmente coinvolgente con suono surround a 5.1 canali, grazie a quattro altoparlanti satellite, un altoparlante per il canale centrale e un subwoofer integrati. Zen Audio Cover può generare un volume fino a sei volte superiore a quello del solo ZenPad e offre fino a sei ore di uso continuativo con una singola carica e si può usare anche come comodo supporto per guardare i video o lavorare.

Infine, Power Case permette di estendere la durata della batteria di ZenPad, offrendo fino a 15 ore di autonomia per arrivare con facilità a fine giornata oppure per usare ininterrottamente il dispositivo, come nel caso di lunghi voli internazionali, senza più dover portare portare con sé voluminose batterie extra o cavi aggiuntivi.

ZenPadTM S 8.0 (Z580CA) è la soluzione più evoluta della nuova serie. Con il suo design accattivante e ispirato al tema Zen, riunisce estetica e funzionalità in un tablet dalle linee morbide e dalla stile unico: la finitura metallica ne esalta il profilo sottile e raffinato, mentre uno spessore di appena 6,6 mm e un peso di soli 298 grammi, lo rendono perfetto per essere comodamente utilizzato ovunque. Lo schermo di tipo IPS vanta un’incredibile risoluzione 2K/QXGA (1536x 2048), offre ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e un’incredibile densità di pixel di 324ppi, garanzia di immagini magnificamente dettagliate.

2 of 6

ZenPad S 8.0 integra la tecnologia esclusiva ASUS Tru2Life Plus che, oltre ad includere tutti i benefici offerti da Tru2Life, migliora anche i filmati con rapide scene d’azione, riducendo l’effetto blur (sfocatura) e rendendo la riproduzione sempre fluida e definita. ZenPad S 8.0 eleva le performance dei tablet ad un livello superiore: oltre al potente processore a 64-bit Intel® AtomTM Z3580 è il primo tablet da 8 pollici al mondo ad integrare 4GB di RAM che assicurano prestazioni elevate anche nel caso di giochi ed app più esigenti in fatto di risorse di sistema, garantendo sempre un multitasking istantaneo ed impeccabile.

ZenPad S 8.0 può essere usato anche con Z Stylus, una stilo opzionale che lo rende un dispositivo perfetto anche per utilizzi in ambito creativo. La stilo permette di scrivere e di disegnare in maniera estremamente naturale, semplice ed intuitiva, esattamente come una penna tradizionale. Grazie alla tecnologia multi-touch particolarmente sensibile, la stilo è in grado di supportare fino a 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 mm di spessore, offrendo accuratezza e precisione assolute tali da renderla particolarmente adatta anche per la realizzazione di schizzi, disegni e addirittura progettazione.

Tranquillità garantita con ASUS ZenCare+

Disponibile su tutti i tablet ZenPadTM, l’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+ offre un servizio unico nel mercato dei tablet: nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico, sarà riparato in garanzia e il cliente potrà richiedere un indennizzo pari al prezzo sostenuto per l’acquisto del dispositivo; in caso di danni accidentali dovuti a cadute, acqua, rottura di scocche e/o display, invece, il cliente riceverà un nuovo dispositivo di modello uguale o equivalente.

I nuovi tablet ASUS ZenPad 8 LTE (ZE380KL) e ASUS ZenPad S 8 (Z580CA) sono già disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di 199,00 Euro e 269,00 Euro, Iva inclusa. Il modello ASUS ZenPad S 8 (Z580CA) è attualmente disponibile per l’acquisto solo online.