News

3DS – Monster Hunter 4 Ultimate… è già mania!

Dal Giappone con furore Nintendo lancia Monster Hunter 4 Ultimate

…la stagione di caccia sta per iniziare!

Vero e proprio fenomeno sociale nella terra del Sol Levante, il gioco arriverà in Italia il prossimo 13 febbraio

Vimercate, xx febbraio 2015In attesa dell’arrivo dell’ultimo capitolo, che arriverà in Italia il prossimo 13 febbraio, la Monster Hunter mania si sta dilagando già da tempo in tutto il Giappone, confermandosi un vero e proprio fenomeno sociale e di costume da Tokyo a Osaka, da Sapporo a Kyoto.

Le metropolitane tappezzate da cartelloni pubblicitari e la proliferazione di negozi internamente dedicati alla serie e ai suoi gadget, testimoniano quanto il videogioco abbia contagiato l’intero paese. Ad ogni lancio, milioni di appassionati formano code lunghe centinaia di metri davanti ai negozi, che rivedono addirittura l’intera esposizione per poter accogliere questo tsunami di fan. Negli ultimi anni, Monster Hunter è entrato anche nel mondo della moda giapponese e alcuni ristoranti hanno ricreato l’universo del gioco proponendo menu e bevande basate sui mostri e sugli oggetti presenti nel gioco.

Il titolo, che ha trasformato milioni di giapponesi in cacciatori di mostri, schizza ai vertici delle classifiche ad ogni sua apparizione sul mercato: delle 28 milioni di unità vendute a livello mondiale, oltre 4 milioni sono stati acquistati nel solo Giappone. Basti pensare che l’ultimo capitolo Monster Hunter 4 Ultimate ha venduto più di 1.450.000 copie di gioco in 2 giorni, sebbene sia uscito ad appena un anno dal capitolo precedente.

Una febbre da gioco che presto contagerà anche l’Europa dove l’attesissimo Monster Hunter 4 Ultimate arriverà il prossimo 13 febbraio in esclusiva su Nintendo 3DS. Mostri, missioni e avventure ti aspettano per un’appassionante battuta di caccia da vivere da soli o, meglio ancora, in compagnia grazie alla modalità multiplayer – tramite connessione locale o wireless a banda larga – che permette di sconfiggere i nemici più forti attraverso il gioco di squadra.

In Monster Hunter 4 Ultimate, il giocatore riveste il ruolo di un cacciatore che si unisce ad una carovana nomade per esplorare nuove terre e paesi lungo il cammino. Questa grandiosa avventura offrirà centinaia di battaglie per affrontare una varietà straordinaria di creature che producono preziose risorse utilizzate per creare armi ed equipaggiamenti.

Monster Hunter 4 Ultimate porterà i giocatori letteralmente a nuovi altezze, con l’introduzione di movimenti più verticali e laterali che mai. Un vasto repertorio di azioni creerà esperienze di caccia più dinamiche, con movimenti di arrampicata fluidi e l’abilità di realizzare attacchi saltando da muri o pareti. Inoltre, i giocatori saranno in grado di stare sul dorso di un mostro per un lasso di tempo limitato mentre attendono di sferrare l’attacco. Con l’aggiunta di due nuove categorie di armi, che metteranno alla prova nuovi mostri, e tantissimi nuove ambientazioni, Monster Hunter 4 Ultimate sarà ancora l’esperienza di caccia più estrema di sempre.

Il lavoro di squadra è fondamentale per riuscire a cacciare anche i mostri più terrificanti. Se la caccia in solitario è sicuramente una prova di coraggio, il multiplayer online apre un mondo di possibilità strategiche, dove i cacciatori più esperti formeranno una macchina da caccia infallibile, capace di tendere imboscate, affrontare e infine fare a pezzi i nemici. Caccia con i tuoi amici vicini tramite connessione locale o, per la prima volta su una console portatile, gioca online con cacciatori lontani.

Gameplay

La vita del cacciatore è piena di sfide. Quando ti unisci a una carovana in viaggio in un territorio vario e sconfinato, sai già che dovrai affrontare mostri di ogni genere. Alcuni sono piccoli ed innocui, altri sono enormi e spaventosi, ma tutti richiedono un approccio tattico: impara i comportamenti, gli schemi d’attacco, i punti deboli di ogni bestia per pianificare attacchi di successo.

Mentre gli ambienti diventano sempre più impervi, raggiungerai nuove altezze. Salendo su rupi e sporgenze, potrai lanciarti sui tuoi obiettivi per sferrare raffiche di colpi. Ma fai attenzione, la situazione può ribaltarsi in un batter d’occhio poiché le bestie più grandi possono far crepare e oscillare il terreno sotto i tuoi piedi scagliandoti in un’altra area. E non è tutto: i nemici possono persino essere infettati da uno strano virus che li trasforma in bestie ancora più aggressive, veloci e decisamente più pericolose di prima.

Arrivano i mostri!

I mostri più amati tornano nel cast, come Tigrex e Rathian, insieme a bestie di taglie senza precedenti da cacciare. Preparati per colossi come Gore Magala, un terrificante wyvern nero corvino, o Seltas e Seltas Queen, un paio di imponenti insetti che coordinano e combinano gli assalti con effetti devastanti! Il touch screen può essere configurato in modo da avere accesso rapido a mappe, armi e oggetti. Potrai anche agganciare il bersaglio, per poterlo colpire con precisione nel cuore della battaglia. I compagni ti offrono ulteriore aiuto: in due ti possono accompagnare nelle tue battute di caccia, ognuno mettendo a tua disposizione un set di abilità unico e adattabile.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL offrono doppi controlli analogici grazie al C Stick integrato, consentendo un controllo preciso del tuo personaggio e della telecamera, anche durante le battaglie più intense. I possessori di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL potranno invece usare il pad scorrevole Pro o il pad scorrevole Pro XL (entrambi in vendita separatamente) per avere lo stesso livello di controllo della videocamera.

Battute di caccia

  • Anche se sei un cacciatore esperto, i benefici di un alleato sono smisurati, dato che Monster Hunter 4 Ultimate apre le porte a un mondo di alleati tramite Nintendo Network. Connettiti con amici e altri giocatori tramite Internet o in modalità wireless, poi caccia e cerca le prede insieme agli altri. Invia e ricevi Guild Card con StreetPass, oppure ancora cerca i cacciatori nelle vicinanze tramite modalità wireless per giocare insieme offline.

Scegli la tua arma

  • Grandi o piccole che siano, tutte le creature portano ricompense che possono essere estratte dai loro resti, per creare armi e armature. Certo, i migliori cacciatori conoscono bene l’importanza di un buon equipaggiamento, e il vasto arsenale della serie si espande ulteriormente. La prima è la Spad-Ascia Caricata, uno stile di arma configurabile sia come spada e scudo sia come ascia, completa di una carica a due livelli che assorbe energia dai colpi per effettuare incredibili attacchi. La seconda classe, Falcione Insetto, presenta lunghe stecche completa di Kinsetto volante che potrai potenziare con tanti diversi poteri.
  • Tutte le 12 classi originali sono state aggiornate con modifiche alle mosse e alle combo, e mentre cacci e sconfiggi mostri sempre più forti, costruirai centinaia di artefatti ed equipaggiamenti ancora sconosciuti. I cacciatori più esperti avranno gli occhi puntati verso i nuovi e rari equipaggiamenti G-rank!