News

L’Espansione XY – Scontro Primordiale del GCC Pokémon disponibile a partire dal 4 febbraio 2015

L’espansione XY – Scontro Primordiale è solo il capitolo più recente della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Le buste di espansione e i mazzi tematici (Terraferma e Maremoto) saranno disponibili nelle edicole e nei negozi a partire dal 4 febbraio 2015, con oltre 160 nuove carte da gioco da collezionare!

Caratteristiche dell’espansione XY – Scontro Primordiale del GCC Pokémon:
·         L’archeorisveglio fa il suo debutto nel GCC Pokémon. Questa espansione introduce l’archeorisveglio nel GCC Pokémon con Archeo Kyogre-EX e Archeo Groudon-EX.
·         12 nuove carte Pokémon-EX (ognuna delle quali anche in versione ultrarara a figura intera). Le nuove carte Pokémon-EX includono Sharpedo-EX, Trevenant-EX, Wailord-EX e Camerupt-EX, più due nuove carte Pokémon Megaevoluzione: Mega Aggron-EX e Mega Gardevoir-EX.
·         I tratti antichi appaiono per la prima volta. Tra il 10 e il 20% dei Pokémon dell’espansione XY – Scontro Primordiale dispongono di tratti antichi, che conferiscono alcuni vantaggi nel corso della lotta. La loro funzione è simile a quella delle abilità.
·         31 carte Allenatore. Tante nuove carte Allenatore, quattro carte ultrarare a figura intera, quattro carte rare segrete e due carte Energia speciale per creare nuove ed entusiasmanti strategie nel GCC Pokémon.
·         Buste di espansione. Delle bustine contenenti 10 carte aggiuntive estratte dall’espansione.
·         Mazzi tematici. Dei mazzi di 60 carte realizzati allo scopo di introdurre i nuovi giocatori al GCC Pokémon, consentendo loro di iniziare a giocare fin da subito.

Ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione XY – Scontro Primordiale contengono una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online su www.pokemon.it/gcco. Il GCC Pokémon Online è disponibile anche su iPad tramite lApp Store di Apple.