News

PlayStation 4 20th Anniversary Edition – Asta di beneficenza per le prime unità disponibili

PlayStation e Terre des Hommes per aiutare i bambini in difficoltà

Per festeggiare i suoi primi 20 anni, Sony Computer Entertainment Italia ha scelto Terre des Hommes per dare il via a un’asta online di beneficenza il cui scopo è quello di raccogliere fondi per garantire cure e assistenza a 600 minori (bambini e adolescenti) vittime di violenza.

Per supportare questo progetto abbiamo messo all’asta 50 PlayStation 4 20th Anniversary Edition, un’edizione limitata della console dotata dell’architettura tecnologica di PS4, ma con i colori della prima PlayStation lanciata sul mercato nel 1994.

A partire dal 9 dicembre basterà andare sul portale di CharityStars (www.charitystars.com), piattaforma benefica che con Terre des Hommes e il coinvolgimento di volti noti “ospiterà” questa speciale attività di fundraising, e fare la propria offerta. L’asta terminerà il 25 gennaio e, nel corso delle settimane, tutti avranno la possibilità di provare ad “accaparrarsi” queste esclusive console in edizione limitata.

Il progetto di Terre des Hommes, al quale PlayStation ha aderito, mira a garantire sostegno psicologico e cure mediche a 600 bambini e adolescenti presso alcuni centri, in Sicilia, dove sono accolti minori stranieri che arrivano non accompagnati in Italia e presso alcuni presidi ospedalieri di Lombardia e Piemonte impegnati nella prevenzione, cura e assistenza dei bambini vittime di violenza. Inoltre il progetto prevede anche un percorso di formazione per il personale sanitario e per i pediatri nelle attività di prevenzione agli abusi sui minori.

Personaggi famosi del mondo della musica, dello sport e del cinema, hanno già aderito al progetto e contribuiranno a raggiungere un obiettivo così ambizioso.

Questa è la prima opportunità che avrete per tentare di ricevere PlayStation 4 20th Anniverary Edition e presto ne avrete delle altre. Continuate a seguirci perché abbiamo in serbo delle sorprese che non vediamo l’ora di rivelare!

Link: http://www.charitystars.com/auctions?tid=1207

ps4-anniversary-asta