News

Habitat in Early Access su Steam

La prima versione dell’attesissimo gioco strategico spaziale è finalmente disponibile

(Austin, Texas) 8 luglio 2014 – Il produttore indipendente Versus Evil, in collaborazione con lo sviluppatore indie 4gency, con sede a Seattle, annuncia che Habitat: A Thousand Generations in Orbit è ora disponibile nell’accesso anticipato di Steam. Nell’orbita terrestre, dove la crisi imperversa, Habitat è l’unico gioco strategico spaziale che utilizza i detriti orbitanti per realizzare le future abitazioni dell’umanità, affidando le nostre possibilità di sopravvivenza alla creatività e l’ingegnosità dei giocatori. Grazie a una perfetta combinazione di esplorazione, gestione delle risorse e combattimenti spaziali con una fisica realistica, il gioco darà vita all’esperienza di sopravvivenza nello spazio definitiva. La versione del programma Accesso anticipato di Habitat: A Thousand Generations in Orbit è ora disponibile per PC, Mac e Linux tramite Steam, Amazon, Humble Store, GameFly, Gamer’s Gate, GreenMan Gaming e Nuuvem al prezzo di $14.99, £10.99 e €14,99. Inoltre, per soli $19.99, £14.99 e €19,99 è possibile optare per un esclusivo pacchetto “codice amico”, contenente un codice per la propria versione del gioco e un codice aggiuntivo a prezzo ridotto, da regalare eventualmente a un amico.

“Siamo davvero felici di poter finalmente offrire una prima versione di Habitat attraverso il programma Accesso anticipato di Steam”, ha dichiarato Charles Cox, fondatore di 4gency. “Habitat è un titolo assolutamente unico e siamo certi che la sua esperienza sandbox saprà conquistare tutti gli appassionati. In questa versione di debutto, i giocatori potranno provare alcune delle meccaniche principali del gioco e non vediamo l’ora di ricevere i loro suggerimenti, per migliorare ulteriormente la più completa esperienza di sopravvivenza nello spazio, prima del lancio effettivo.”

Nella versione Accesso anticipato, i giocatori potranno esplorare uno scenario spaziale orbitante generato in maniera procedurale, in cui dovranno gestire una squadra di ingegneri per costruire, restaurare e riparare alcuni habitat vivibili, creati con i detriti raccolti nelle discariche spaziali. Potranno anche provare una realistica simulazione di volo spaziale basata sulla fisica, utilizzando razzi, booster e propulsori orientabili per spostarsi nello scenario, oltre a raggi laser, rampini e acceleratori di particelle per trasformare le proprie creazioni in letali armi cinetiche. Infine, potranno distruggere e saccheggiare le stazioni spaziali avversarie, utilizzando torrette difensive e nanomacchine per difendersi e sopravvivere!

La versione Accesso anticipato di Habitat non è ancora completa e include solo una parte di ciò che sarà disponibile nel gioco finale, sia in termini di funzionalità che di caratteristiche tecniche.

In Habitat: A Thousand Generations in Orbit, i giocatori vestono i panni di un “comandante”, che dovrà guidare una squadra di ingegneri nel raccogliere una serie di detriti spaziali in uno scenario orbitale generato in maniera procedurale, per saccheggiare e creare habitat in grado di supportare la vita umana. Lo scenario sandbox di Habitat offrirà una vasta gamma di possibilità, che consentiranno ai giocatori di combinare i vari detriti, esplorare lo spazio ed estrarre numerose risorse. Inoltre, sarà possibile ottenere e sfruttare uno schema delle abilità completamente espandibile per sviluppare stazioni spaziali sempre più elaborate.