News

Ottimi risultati per il Gruppo LEGO

L’innovazione di prodotto assicura ottimi risultati al Gruppo LEGO

“Nel 2013 abbiamo incrementato le vendite dell’11%, superando la performance del settore giocattoli : un risultato davvero soddisfacente. In meno di 10 anni, abbiamo più che quadruplicato i ricavi”, afferma Jørgen Vig Knudstorp, President e CEO di LEGO Group, aggiungendo:
“La chiave del nostro successo consiste nello sviluppo e nell’innovazione costanti della gamma prodotti: nel 2013 abbiamo sviluppato e lanciato con successo prodotti che hanno raggiunto la cima della wishlist dei bambini di tutto il mondo”.

Key Figures dell’Annual Report 2013 del Gruppo LEGO, pubblicati oggi:

• In valuta locale (escludendo l’impatto dei tassi di cambio), i ricavi hanno visto un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
• I ricavi sono aumentati del 10%, giungendo a quota 25.382 milioni di corone danesi [4.519 milioni di dollari USA e 3.403 milioni di euro] rispetto ai 23.095 milioni di corone [3.987 milioni di dollari USA o 3.103 milioni di euro] dell’anno precedente.
• Gli utili di esercizio sono giunti a quota 8.336 milioni di corone [1.484 milioni di dollari USA o 1.118 milioni di euro] rispetto ai precedenti 7.606 milioni di corone [1.313 milioni di dollari o 1.022 milioni di euro], registrando un incremento del 10%.
• Gli utili netti sono risultati pari a 6.119 milioni di corone [1.089 milioni di dollari USA o 820 milioni di euro] rispetto ai 5.613 milioni di corone [969 milioni di dollari o 754 milioni di euro] del 2012, registrando un incremento del 9%.
• Il cash flow derivante da attività operative è risultato pari a 6.744 milioni di corone [1.247 milioni di dollari USA o 904 milioni di euro] rispetto ai 6.220 milioni di corone [1.100 milioni di dollari USA o 834 milioni di euro] del 2012, registrando un incremento dell’8%.
• La media dei posti di lavoro a tempo pieno è aumentato del 13%, con un incremento di 1.355 unità, giungendo a quota 11.755 unità per l’intero esercizio.
• Gli investimenti sul fronte immobili, impianti e macchinari sono giunti nel 2013 a quota 2.644 milioni di corone danesi rispetto ai 1.729 milioni dell’anno precedente.

In Italia, le consumer sales hanno registrato una crescita sana a una cifra nel 2013 (misurato in EUR).

Se volete leggere il comunicato completo: http://aboutus.lego.com/it-it/news-room/2014/february/annual-result-2013