The LEGO Movie
Il Gruppo LEGO Lancia i nuovi Set di Costruzione dedicati al film “THE LEGO® MOVIE”
Il Gruppo LEGO ha lanciato una collezione di 10 nuovi set di costruzione ispirati al film “THE LEGO® MOVIE”; i fan LEGO di tutte le età potranno quindi ricreare l’azione e l’avventura del tanto atteso film d’animazione della Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, che approderà sui grandi schermi italiani il 20 febbraio. Diretto da Phil Lord e Christopher Miller e prodotto da Dan Lin e Roy Lee, “THE LEGO® MOVIE” ha già suscitato emozione ed entusiasmo sin dal rilascio dal primo trailer ufficiale
“Per oltre 50 anni, i mattoncini LEGO hanno ispirato e sono stati un mezzo per narrare storie creative in tutto il mondo, pertanto non sorprende l’entusiasmo crescente per il primo film LEGO”, ha affermato Matthew James Ashton, Vice Presidente del design dei play themes del Gruppo LEGO. “Noi siamo certi che i fan di LEGO di tutte le età trascorreranno ore e ore a costruire e ricostruire le avventure del film.”
Ispirati alle scene più importanti del film e ai suoi protagonisti, LEGO ha sviluppato una collezione di playset che porterà tutta l’azione di “THE LEGO MOVIE” nel gioco. Inoltre il Gruppo LEGO ha lanciato anche una collezione di minifigures dedicate a THE LEGO MOVIE, composta da 16 personaggi.
I nuovi set di mattoncini sono disponibili nei negozi di giocattoli, supermercati e negozi online. Che l’avventura abbia inizio… con la prima parte della collezione!
Altri quattro set di costruzioni basati sul film saranno lanciati durante l’anno in corso. Per ulteriori informazioni visitare http://www.lego.com/it-it/movie
Diretto da Phil Lord e Christopher Miller (“Piovono Polpette,” “21 Jump Street”) il film segue la storia originale, interamente in animazione digitale 3D, di Emmet, un personaggio LEGO ordinario, onesto e decisamente comune, che viene erroneamente identificato come il Prescelto, lo Speciale, la figura chiave per salvare il mondo. Si ritroverà a dover guidare un gruppo di sconosciuti in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e goffamente impreparato.
Chris Pratt presta la voce ad Emmet. Will Ferrell interpreta la voce del Presidente Business, (alias Lord Business), un malvagio imprenditore che tenta, con difficoltà, di conciliare tutti i dettagli della propria vita con una sete di dominio mondiale; mentre Liam Neeson dà la voce al fedele scagnozzo del Presidente, noto come Poliduro/Politenero, che non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Emmet.
I compagni di viaggio di Emmet sono Morgan Freeman, che presta la voce a Vitruvius, un vecchio mistico; Elizabeth Banks è Wyldstyle, una ragazza ‘dura come una roccia’, che scambia Emmet per il salvatore del mondo e lo guida nella sua avventura; Will Arnett, interpreta il misterioso Batman®, un personaggio LEGO coinvolto in una relazione con Wuldstyle; Nick Offerman è uno spavaldo pirata in cerca di vendetta nei confronti del Presidente Business; Alison Brie è la dolce ed amabile Uni-Kitty, mentre Charlie Day dà la voce all’uomo dello spazio anni ‘80, Benny.
Warner Bros Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures , in collaborazione con LEGO System A/S, una produzione Vertigo Entertainment/Lin Pictures: “The LEGO Movie”, interpretato da Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day, con Liam Neeson e Morgan Freeman.
La sceneggiatura è di Phil Lord & Christopher Miller da una Storia di Dan Hageman e Kevin Hageman e Phil Lord & Christopher Miller, basato sulle costruzioni LEGO.
“The LEGO Movie” è stato prodotto da Dan Lin e Roy Lee. Jill Wilfert , Matthew Ashton , Kathleen Fleming , Allison Abbate , Zareh Nalbandian , Jon Burton , Benjamin Melniker , Michael E. Uslan , Seanne Winslow , Matt Skiena e Bruce Berman sono i Produttori Esecutivi , e John Powers Middleton è Co- Produttore.
Il team tecnico creativo include il Direttore Della Fotografia Pablo Plaisted, lo Scenografo Grant Freckelton, i Montatori David Burrows e Chris McKay, ed il Compositore Mark Mothersbaugh .
Chris McKay è stato anche co-regista all’animazione.
Qui sotto invece alcune curiosità sul lungometraggio.
- 1 “Speciale” – Emmet, un personaggio ordinario LEGO®, e allo stesso tempo è la persona più straordinaria e la chiave per salvare il mondo secondo Wyldstyle, una combattente dallo spirito libero.
- 2 Registi di THE LEGO MOVIE, Phil Lord & Christopher Miller.
3D Lo stile di animazione al computer utilizzato per produrre THE LEGO MOVIE.
11 Attori che danno la voce ai personaggi, tra cui Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman.
24 Numero di volte che compare la parola “meraviglioso” nella sceneggiatura per THE LEGO MOVIE.
86 Numero di mattoncini LEGO che ogni abitante sulla Terra possiede in media. 183 Minifigures LEGO che compaiono nel film THE LEGO MOVIE.
1.908 Scene in cui si svolge l’avventura.
2.008 Tipologie di mattoncini LEGO usati nel film.
2.996 Modelli LEGO usati per produrre il film.
5.088 Numero totale di mattoncini LEGO utilizzati per dare vita ai 183 personaggi del film.
3.803.376 Mattoncini LEGO usati per creare i diversi set in cui si svolge l’azione.
3.863.484 Numero totale di mattoncini LEGO visti nel film THE LEGO MOVIE.
15.080.330 Numero totale di mattoncini LEGO usati per creare tutti i set, personaggi e accessori di scena presenti in tutto il film.
915.103.765 Modi possibili di combinare 6 mattoncini LEGO 2×4 4.500.000.000 Numero totale di minifigures LEGO create dal 1978. 650.000.000.000 Numero di mattoncini LEGO prodotti dal 1958.