News

Sony Pictures Consumer Products e Ubisoft insieme per sviluppare il videogioco del film “I Puffi 2”

Il secondo videogioco basato su “I Puffi” in collaborazione tra

Sony Pictures e Ubisoft sarà disponibile da settembre

MILANO, 10 aprile 2013 – Ubisoft® annuncia il videogioco I Puffi2, basato sul prossimo film 3D di animazione e live action di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation. Sviluppato da Ubisoft e WayForward, il titolo sarà un gioco d’azione e avventura a piattaforme per Xbox 360®, PlayStation®3, Nintendo Wii™ e Nintendo Wii U™, mentre la versione per Nintendo DS™ sarà un coinvolgente libro interattivo con una fantastica raccolta di minigiochi. Entrambe le versioni saranno disponibili da settembre 2013.
Ubisoft e Sony Pictures Consumer Products rinnovano la loro collaborazione, che in passato ha dato vita a I Puffi™ Dance Party, diventato il secondo gioco su licenza di maggior successo del 2011. Nello stesso anno, il film I Puffi ha incassato più di 560 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo.

 

I Puffi 2 è un gioco d’azione e avventura a piattaforme, che consentirà ai fan di ogni età dei piccoli eroi blu di immergersi nel magico villaggio dei Puffi e rivivere tutte le avventure più incredibili del film. I giocatori vestiranno i panni di un Puffo in un’avventura interattiva attraverso le incantevoli ambientazioni del film, tra cui New York e Parigi, oltre ad alcuni scenari inediti, come la tundra artica e la giungla di lava.

 

I fan potranno rivivere l’avventura dei Puffi giocando da soli o insieme ad amici nella modalità cooperativa. Avanzando nel gioco, potranno scegliere il proprio personaggio tra nove Puffi presenti nel film e partecipare a una divertente esperienza multiplayer per un massimo di quattro giocatori contemporaneamente. In esclusiva per la versione Wii U, un quinto giocatore potrà unirsi all’azione, impersonando Puffo Meccanico su Wii U GamePad.

 

Ogni Puffo avrà le proprie abilità speciali che si riveleranno decisive per superare gli oltre 30 livelli in sei mondi diversi. Sarà possibile lanciare pozioni magiche in grado di stordire i nemici impersonando il Grande Puffo, saltare sui nemici nei panni di Puffo Brontolone o mettersi in posa con Puffo Vanitoso, per aiutare gli altri giocatori a ottenere oggetti altrimenti irraggiungibili. Inoltre, ogni mossa sarà fondamentale per sconfiggere i nemici, tra cui Birba, il malvagio mago Gargamella e i Monelli.

 

“Collaborare con una società del calibro di Ubisoft è il completamento perfetto della nostra strategia marketing per il film”, ha dichiarato Mark Caplan, Vicepresidente di Sony Pictures Consumer Products. “Il gioco aiuterà il pubblico a interagire ancora di più col magico mondo dei Puffi, consentendo ai giocatori di vivere in prima persona le loro avventure straordinarie”.

 

“Siamo lieti di collaborare nuovamente con Sony Pictures su una licenza così importante come quella dei Puffi per estendere ulteriormente l’esperienza del film, offrendo un gameplay davvero coinvolgente”, ha dichiarato Christian Salomon, Vicepresidente worldwide licensing di Ubisoft. “I Puffi 2 è un videogioco per tutta la famiglia, che consentirà ai giocatori di ogni età di rivivere la storia del film ma anche di intraprendere molte nuove avventure.”

 

Nel film I Puffi 2, il malvagio mago Gargamella crea una coppia di piccole creature simili ai Puffi, chiamati i Monelli, sperando che possano aiutarlo a ottenere la potente e magica essenza dei Puffi. Ma quando scopre che solo un vero Puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri Puffi, Gargamella decide di rapirla portandola a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come il migliore mago del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso tornare nel mondo degli umani e chiedere l’aiuto di Patrick e Grace Winslow per salvarla. Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, instaurerà un legame con i Monelli Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi a tornare a casa?

 

Il film è diretto da Raja Gosnell e prodotto da Jordan Kerner. La sceneggiatura è di J. David Stem e David N. Weiss, in collaborazione con Jay Scherick, David Ronn e Karey Kirkpatrick, con una storia di J. David Stem, David N. Weiss, Jay Scherick e David Ronn. Il film è basato sui personaggi e le opere di Peyo.

 

Per maggiori informazioni sul videogioco I Puffi 2, visitare il sito web: www.TheSmurfsGame.com.