News

PlayStation: Invizimals su PlayStation 3 e PS Vita

logo-invizimal-regno-scomparso logo-invizimal-alleanza

Un grande ritorno per gli Invizimals, pronti a stupire su PlayStation 3 e PS Vita

Grazie alle funzionalità cross platform e alle nuove serie animate, gli Invizimals conquistano il mondo dell’intrattenimento per un’avventura senza fine

Dopo l’incredibile successo riscosso su PSP™ (PlayStation®Portable), gli Invizimals™ approdano per la prima volta su PlayStation®Vita (PS Vita) e PlayStation®3 (PS3™) con due nuovi capitoli del franchise, rispettivamente Invizimals™: L’alleanza per la console portatile e Invizimals™: Il regno scomparso per PS3. Tutti i cacciatori di mostri sono avvisati: con un campo di gioco non più limitato solo al nostro mondo, ma anche a quello degli Invizimals, le avventure saranno ancora più coinvolgenti. Siete pronti a raccogliere il guanto di sfida?

Invizimals: L’alleanza sfrutta la Realtà Aumentata per fondere il mondo reale con quello virtuale, scovando nuovi Invizimals dovunque sia possibile immaginarne uno. E chi fosse curioso di esplorare il magico mondo dei simpatici mostriciattoli, adesso può farlo anche nel gioco di avventura-azione per PS3 Invizimals: Il regno scomparso.

Entrambi, presi singolarmente, raccontano avventure appassionanti e piene di divertenti mini-giochi, ma messi insieme sono in grado di regalare un’esperienza videoludica integrata assolutamente esclusiva. Per la prima volta i giocatori di Invizimals: L’alleanza potranno connettersi, tramite PS Vita, con i giocatori di Invizimals: Il regno scomparso su PS3, mettendo in scena incredibili battaglie a quattro giocatori, oppure inviando e ricevendo oggetti bonus del gioco in modalità cooperativa.

Invizimals: L’alleanza (PS Vita)

Gli Invizimals sono minuscoli e misteriosi esseri che vivono tra noi, ma solo la console PS Vita è in grado di vederli. In questo nuovo episodio della serie i giocatori dovranno guidare gli Invizimals verso la salvezza a causa dell’arrivo di un terribile nemico. Utilizzando i controlli di PS Vita, i giovani esploratori dovranno aiutare gli Invizimals a costruire un nuovo villaggio. Oltre a utilizzare le funzionalità della console quali il touchscreen anteriore, il touch pad posteriore, il sensore di movimento e la fotocamera posteriore, Invizimals: L’alleanza sfrutta le tecnologie di Realtà Aumentata più avanzate.

Con Invizimals: L’alleanza arrivano anche diversi mini giochi che permettono di catturare fino a 150 creature uniche da far evolvere potenziandone le capacità: la caccia e la battaglia non hanno mai fine su PS Vita.

Invizimals: Il regno scomparso (PS3)

Invizimals: Il regno scomparso è un nuovo titolo, sviluppato in esclusiva da Magenta Software, che permette ai giocatori più avventurosi di entrare per la prima volta nel mondo degli Invizimals tramite PS3. I giocatori scopriranno il regno perduto attraverso gli occhi di Hiro, un giovane esploratore che trova un portale magico in grado di teletrasportarlo in questo fantastico nuovo mondo.

Ciascun giocatore potrà indossare i panni del proprio Invizimal preferito per utilizzarne le abilità specifiche e unirsi alla battaglia per la salvezza del regno scomparso. Un potente esercito di robot ha infatti deciso di attaccare il mondo degli Invizimal e solo chi sarà all’altezza di affrontare un lungo viaggio attraverso montagne, mari e cieli sconfinati potrà risolvere gli enigmi che lo porteranno allo scontro finale.

Funzionalità cross platform

Grazie alla funzionalità cross platform, che si stia aiutando gli Invizimals nella versione per PS Vita o esplorando il loro magico mondo su PS3, ci si potrà connettere in ogni momento con i propri amici e trasferire i personaggi in evoluzione da PS3 a PS Vita e viceversa.

Ciascun giocatore potrà sfidare i propri amici e organizzare battaglie fino a quattro giocatori in modalità multiplayer, e inviare gli Invizimals che possiede su PS Vita a prendere parte all’azione su PS3. A fine partita si potrà ri-trasferire i propri Invizimals su PS Vita e usarli per combattere con gli amici.

La serie Invizimals

Per tutti i fan dei giochi per PSP creati da Novarama Technology, Invizimals™, Invizimals™: Le creature ombra, Invizimals™: Le tribù scomparse, Invizimals: L’alleanza e Invizimals: Il regno scomparso, la caccia agli Invizimals sta per diventare più grande che mai! Sono in produzione una serie TV animata di 26 episodi, nuove carte collezionabili e un’applicazione in grado di dare vita agli Invizimals su PS Vita e su altri dispositivi mobili.

Per ulteriori dettagli sui titoli in arrivo, consulta www.playstation.com.