News

2K e WWER annunciano un esclusivo accordo pluriennale per una serie di videogiochi WWE

2K e WWE® annunciano un esclusivo accordo pluriennale per una serie di videogiochi WWE

New York,– 20 Febbraio 2013 – 2K e WWE annunciano oggi che hanno raggiunto un accordo pluriennale, che garantisce l’esclusiva mondiale da parte di 2K di pubblicare il franchise di videogame della WWE su tutte le maggiori piattaforme. La serie, che continuerà ad essere sviluppata in Giappone da Yukes, combinerà lo stile di gameplay dello studio con il marchio di autenticità di 2K in WWE ’14, l’ultimo titolo della longeva e popolare serie. Con l’aggiunta del franchise WWE, 2K continuerà una lunga tradizione ricca di successi dei titoli WWE che dura da 15 anni.

“”La serie WWE è una grande aggiunta alla nostra line-up di titoli tripla A, e siamo molto contenti di questo accordo esclusivo con i nostri nuovi partner,” ha affermato David Ismailer, CEO di 2K. “Guardiamo avanti per catturare l’entusiasmo di WWE e unirlo con lo stesso impegno nel riprodurre l’autenticità ed il divertimento presente anche nei franchise NBA 2K e MLB 2K.”

2K ha una solida storia per quanto riguarda i titoli sportivi, evidenziata dall’incredibile successo commerciale della serie NBA 2K, con più di 15 milioni di unità vendute tra NBA 2K11, NBA 2K12 e NBA 2K13 nel mondo. Quest’anno, nella prima settimana di vendite, NBA 2K13 ha venduto il 49 per cento di copie in più rispetto a NBA 2K11 ,che deteneva il record precedente.

“La reputazione di 2K per la qualità dei suoi titoli e la dedizione nel proprio lavoro è perfetta per WWE,” aggiunge Casey Collins, Executive Vice President, Consumer Products per WWE. “Questa nuova partnership permetterà a WWE di continuare ad essere uno dei brand videoludici più importanti al mondo e non vediamo l’ora di continuare il franchise con il beneficio della loro esperienza attraverso una varietà di piattaforme.”

“Il lavoro di sviluppo del franchise WWE è impressionante, siamo eccitati di poter combinare il nostro background nello sviluppo della serie NBA 2K con il loro in questa nuova partnership,” conclude Greg Thomas, Executive Vice President di 2K Sports. “I fan per questo autunno possono aspettarsi la più autentica esperienza WWE per console.”

Sviluppato da Yukes, WWE ’14 non dispone ancora di classificazione PEGI e sarà disponibile a partire dall’autunno 2013.

Per maggiori informazioni su 2K, visitate www.2K.com.