News

Rocketbirds: Hardboiled Chicken “cova” oggi su PlayStation Vita

rocketbirds-logo
I giocatori che hanno acquistato Rocketbirds su PlayStation 3 verranno ricompensati con speciali offerte e sconti
Monaco, Germania – 13 febbraio 2013 – Dai un occhio al pollaio! Ratloop Asia, publisher e sviluppatore indipendente di giochi innovativi di alta qualità, oggi lancia il suo divertente e avventuroso gioco platform, Rocketbirds: Hardboiled Chicken, su PlayStation® Vita. Con una vasta gamma di funzionalità davvero uniche, inclusi nuovi capitoli, puzzle e una marea di humor da “pollame”, Rocketbirds: Hardboiled Chicken, classificato come “16” da USK e “12” da PEGI, sarà disponibile al costo di EUR 7.99.

La versione attuale per PS3 è stata ampliata per PS Vita con notevoli differenze rispetto al gioco su PlayStation 3 e include schermi inclinati, Co-op Adhoc e Online e due ambientazioni particolarmente complesse. La versione Vita ha un nuovo boss finale e una grafica migliore – diversi capitoli sono stati modificati per migliorare grafica e flusso.

I giocatori che si sono già lanciati in Rocketbirds su PlayStation 3 verranno ricompensati con due personaggi co-op aggiuntivi, Sniper Budgie e Agent H – l’uccello che sta dietro la sci-fi rock band New World Revolution. E per ringraziare tutti i fan che hanno acquistato il gioco su PlayStation 3, Ratloop Asia offrirà uno sconto del 20% sull’acquisto del gioco in versione Vita. Tutti i giocatori di PlayStation Plus stiano in guardia per le offerte speciali di Rocketbirds!

Sandra Pondaag, tedesca di origine e che lavora in Ratloop Asia, è orgogliosa di lanciare il gioco in Europa. “Chiaramente il gioco è influenzato dai film anni ’80 americani che abbiamo visto quando eravamo ragazzini ma anche dai fumetti Europei che abbiamo letto. La venatura sarcastica e l’impatto della guerra su chiunque venga coinvolto è un secondo livello molto importante per me, che dà alla storia e al gioco maggiore profondità. Ovviamente i giocatori possono vedere Rocketbirds come una divertente avventura d’azione dove il personaggio principale, che in passato ha subito il lavaggio del cervello dai Pinguini, vuole vendicarsi e distruggere il perfido regime, ma noi volevamo sottolineare anche come i cattivi non sono proprio così come sembrano. I Pinguini soldati non fanno volentieri il loro lavoro. Putzki non vuole essere un oppressore, ma è stato messo in questa posizione di comando a causa della storia della sua famiglia. Probabilmente avrebbe volute diventare un attore ed essere amato da tutti!”

In Rocketbirds: Hardboiled Chicken per PS Vita, i giocatori prendono il controllo di Hardboiled Chicken, l’originale Coq of War (un pollo talmente forte che è sopravvissuto alla cottura quando era piccino) che guida la rivolta contro il pinguino draconiano e gli oppressori per rovesciare il loro governo su Albatropolis! Si tratta di un’avventura d’azione cinematica della vecchia scuola ambientata nell’universo di Rocketbirds, in un mondo pieno di uccelli spregevoli e talvolta violenti. La sezione dedicata allo sport del jetpacking (zaini a razzo), crea azione senza sosta nella difficile ambientazione di Hardboiled con cimici che controllano la mente, comandi PS Vita originali e ingegnosi, video musicali e Co-op Ad-Hoc  e Online con una campagna separata.

La campagna per singolo giocatore in Rocketbirds: Hardboiled Chicken conduce i giocatori attraverso 15 capitoli per la distruzione del Pinguino. Nella versione PS Vita, Ratloop ha trasferito gli schermi sui sensori incorporati così i giocatori possono inclinarli a loro piacimento.

Per ulteriori informazioni relative al gioco: http://www.rocketbirds.com/psvita/

 

L’avvincente trailer di lancio di Rocketbirds: Hardbolied Chicken per PS Vita è disponibile qui sotto.