News

Fessenden e Reznick insieme per Until Dawn

Le leggende dell’horror terrorizzano PlayStation con Until Dawn

 

Oggi Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato la collaborazione tra l’icona indie Larry Fessenden e l’acclamato cineasta Graham Reznick per la realizzazione della sceneggiatura di Until Dawn™, il nuovo titolo in esclusiva per PlayStation®3 (PS3™). Fessenden è l’autore di numerosi film horror “artistici” come Habit, Wendigo, No Telling e The Last Winter, vincitori di numerosi premi in tutto il mondo, mentre tra i lavori di Reznick spiccano I Can See You e The Viewer, osannati dalla critica specializzata. Queste due leggende del genere horror lavorano da oltre trent’anni per Glass Eye Pix, la casa di produzione dello stesso Fessenden, fattore che li rende i candidati ideali per la creazione di quello che si preannuncia un nuovo, imperdibile “cult”.

Until Dawn include tutti gli elementi che ci si aspetta di trovare nei migliori horror adolescenziali: un cast di attori affascinanti, una località isolata, un sadico assassino e l’immancabile colpo di scena. Grazie al contributo di Fessenden e Reznick, la sceneggiatura di Until Dawn vanta dialoghi brillanti, umorismo pungente e piccanti momenti sexy tipici dei film horror giovanili, oltre a scene di puro terrore.

“Realizzare un gioco, piuttosto che un film, ha rappresentato una sfida completamente nuova per me” – ha dichiarato Larry Fessenden a proposito del ruolo ricoperto nello sviluppo di Until Dawn. “Di fronte alla possibilità di reinterpretare il genere dei film horror adolescenziali per creare un’esperienza coinvolgente, che il giocatore potesse davvero vivere in prima persona, ho subito accettato e chiesto l’aiuto di Reznick, che tra l’altro è un grande appassionato di videogiochi”.

“Collaborare con gli sviluppatori di Supermassive Games è stato fantastico” – ha aggiunto Reznick. “Il loro approccio ai videogiochi è identico a quello che abbiamo noi con il genere horror, che anche loro ci hanno dato prova di amare. Sono sicuro che i giocatori perderanno la testa per Until Dawn: è un’esperienza di gioco unica, mai vista prima!”.

Il contributo di Fessenden al cinema horror è stato celebrato nel 2011 con il suo inserimento nella prestigiosa “Fangoria Hall of Fame” e il titolo di “Icona dell’horror” tributatogli dalla rivista inglese Total Film al Frightfest Film Festival. Attualmente è impegnato nella post-produzione del suo ultimo film, Beneath. Reznick, descritto come “un nuovo cineasta di straordinario talento” sulle pagine del New York Times, ha appena annunciato The Designer, un thriller fantascientifico ambientato nel mondo dei videogiochi.

Sviluppato in esclusiva per PlayStation 3 da Supermassive Games®, Until Dawn trasforma il controller di movimento PlayStation®Move in una torcia, con cui i giocatori dovranno avventurarsi nelle tenebre, cercando di sopravvivere… fino all’alba.