Blog PlayStation ItaliaNews

Tutti i dettagli sulla patch di Uncharted 3 più ricca di sempre

Eric Monacelli, Community Strategist di Naughty Dog, ci rivela degli interessanti dettagli sulla patch di Uncharted 3 L’inganno di Drake!

Quando abbiamo annunciato Uncharted 3, ci siamo posti l’obiettivo di realizzare una modalità multigiocatore che fosse in grado di competere con quella di qualunque altro titolo. Abbiamo fatto tesoro di quanto appreso durante la nostra beta estiva e lo abbiamo utilizzato in previsione del lancio. Una volta pubblicato il titolo completo, abbiamo implementato in ciascuna patch finora rilasciata nuove soluzioni di gioco e il feedback ricevuto dalla comunità. Ora siamo arrivati al tredicesimo aggiornamento, un numero fortunato che coincide con l’introduzione di tante idee originali. La patch 1.13 per la modalità multigiocatore di Uncharted 3 ha richiesto mesi di sviluppo ed è la più ricca di sempre.

La patch 1.13 è disponibile dal 7 agosto. Se non sei un amante della lettura, non perderti il filmato riportato di seguito, che offre una panoramica di tutti i contenuti inclusi. In questo modo possiamo fornirti un rapido riepilogo delle novità che ti attenderanno una volta scaricata la patch.

Abbiamo realizzato nuovi contenuti multigiocatore davvero unici, che saranno resi disponibili agli utenti a partire dall’aggiornamento a PS Store del 15 agosto. I nuovi contenuti scaricabili possono essere sbloccati raggiungendo il livello richiesto all’interno del gioco, completando determinati set di tesori o, se preferisci ottenerli in tempi rapidi, acquistandoli da PS Store. Guarda il video di presentazione sottostante per scoprire tutti i contenuti inediti che saranno aggiunti al gioco (sono ben 137 articoli, se proprio vogliamo essere precisi!).

Un altro aspetto fondamentale della patch è l’introduzione di una nuovissima funzionalità all’interno della modalità multigiocatore di Uncharted 3. Il sistema di tornei introduce una competizione a punti incentrata su tre livelli di ricompense, che premieranno le tue prestazioni con armi e oggetti. Le armi e gli oggetti sbloccati resteranno a tua disposizione fino al successivo periodo di tornei.

Per accedere a un torneo è necessario utilizzare un biglietto. Durante ogni periodo disporrai di un totale di dieci biglietti, ma potrai sempre acquistarne altri da PS Store. Nella sezione delle classifiche saranno introdotte le classifiche torneo, dove potrai confrontare i tuoi risultati con quelli degli amici. Puoi trovare un’analisi dettagliata delle regole del sistema di tornei in un video di approfondimento pubblicato da IGN, insieme a un’intervista in cui Robert Cogburn, capo progettista della modalità multigiocatore, e Robert Ryan, progettista di gioco, parlano dei tornei, dei nuovi contenuti scaricabili e dei motivi per cui la modalità multigiocatore resta una priorità del team.

an in-depth video on IGN

Nel corso della settimana pubblicheremo sul blog di NaughtyDog.com un articolo approfondito sul sistema di tornei.
Oltre alla pubblicazione di tutti questi nuovi contenuti, siamo felici di annunciare che l’introduzione della patch 1.13 sarà seguita dall’arrivo nel laboratorio di nuove mappe sperimentali a maglie poligonali. Le mappe a maglie poligonali sono mappe composte da reticoli di blocchi colorati frutto del talento creativo dei grafici di Naughty Dog, il cui scopo è regalarti un’esperienza multigiocatore ancora più intensa e originale. A breve pubblicheremo un programma dei futuri esperimenti del laboratorio, che potrai trovare su NaughtyDog.com.

Sebbene il laboratorio, i nuovi contenuti scaricabili e il sistema di tornei rappresentino senza dubbio gli aspetti principali della patch 1.13, abbiamo apportato alla modalità multigiocatore anche un lungo elenco di modifiche e miglioramenti. Puoi trovare la lista completa degli aggiornamenti al gioco e alle sue funzionalità sul blog di Naughty Dog. Inoltre, dal 14 agosto al 4 settembre aggiorneremo ogni settimana il nostro blog con l’elenco completo dei contenuti scaricabili, in concomitanza con la loro pubblicazione su PS Store.

Come al solito, commentate numerosi per farci sapere cosa ne pensate o per chiedere chiarimenti. Ci vediamo online!